Per l’arrivo nella Casertana del nuovo direttore sportivo Trevor Trevisan, ex difensore del Padova, abbiamo chiesto a Renato Cioffi (ex allenatore fra le altre proprio dei rossoblù) un parere su Trevor che lo ha avuto quando lo allenava a Padova.
Ci può dire qualcosa in più di ciò che già conosciamo del nuovo direttore sportivo della Casertana Trevor Trevisan ? E cosa ne pensa del nuovo tecnico Iori ?
“Già come calciatore si intravedeva la sua personalità, ho un gran ricordo di lui e nutro grande stima nei suoi confronti, c’è rispetto reciproco. L’ho sempre ammirato e lo reputo una persona seria. Penso possa essere l’uomo giusto per questo ruolo, ed è uno che sa prendersi le proprie responsabilità. La sua esperienza può aiutare molto, ottima scelta di D’Agostino. Trevor ha voglia di emergere in questo nuovo ruolo e sono convinto lo farà. Mi incuriosisce tantissimo anche Manuel Iori. Quando era giocatore abbiamo affrontato lo stesso girone in C1 quando allenavo la Cavese, e lui giocava per il Cittadella, quell’anno vinse insieme al Sassuolo di Allegri. Era un giocatore fortissimo, mi chiedevo come fosse possibile che giocasse in Serie C, aveva una qualità superiore. Credo che con la sua esperienza possa fare grandi cose anche da tecnico, e me lo auguro per la Casertana”.
E invece per quanto riguarda la sua carriera? Dopo l’impresa col Cervinara portandolo in pochi mesi dalla zona retrocessione ad una tranquilla salvezza, è pronto per una nuova sfida?
“Assolutamente sì. Sono in cerca di un progetto ambizioso e pronto ad aprire un ciclo vincente con un’adeguata programmazione. C’è stato qualche contatto ma aspettiamo ancora la chiamata giusta. Personalmente sono pronto e molto carico per una nuova sfida”.
Salvatore Fabrocile