La ‘Gravina Cup’ riparte a suon di gol



Archiviata la pausa natalizia si riaprono i cancelli dello Sporting Club Ercole e si torna in campo con le gare della quinta giornata del “Gravina Cup”. Il programma delle sfide prevede come al solito 12 entusiasmanti partite suddivise in 4 incontri per ogni categoria.
Nella fascia dei “grandi”, ossia i 2001, il calendario prevede lo scontro al vertice tra le due capolista Macerata Campania e Gravina Calcio Blu. Le due compagini si danno battaglia sin dai primi minuti dando vita ad un incontro molto equilibrato e combattuto che vede prevalere i padroni di casa giudati dal mr.Galluccio con il risultato di 1 a 0 grazie alla rete di Tansella realizzata verso la fine del primo tempo. Di questo risultato ne approfitta il Soccer Pietravairano che con un rotondo 3 a 0 batte il Castelmorrone di mr Di Fonzo, guadagna la seconda posizione in classifica in solitaria e si conferma una squadra di assoluto valore. Pronto riscatto per il San Potito: i ragazzi di mr. Morra vincono per 5 a 2 contro la JJ Rousseau e subito si rialzano dopo la sconfitta del turno precedente agguantando il terzo posto in classifica. Infine vittoria anche per la Rinascita Fulgor con il risultato di 3 a 1 contro la Gravina Calcio Rossa, che nonostante la sconfitta da importanti segnali di risveglio con una buonissima prestazione.
Nella categoria Pulcini 2002/03 è da registrare la prima sconfitta stagionale del Macerata Campania ad opera della Gravina Calcio di mr. Marino che con un gol per tempo e con una prestazione convincente riesce ad avere la meglio della capolista che non riesce a ribaltare il risultato neanche dopo aver accorciato le distanze nel finale. Vince Città di Casalnuovo e conquista la vetta della classifica in condominio con il Macerata: il fato ha voluto che le due battistrada si affrontino proprio all’ultima giornata per decretare quella che sarà campione d’inverno. Ritorna alla vittoria anche la Mariano Keller che guadagna posizioni in classifica; la furia dei napoletani questa volta si abbatte contro l’Intercasertana di mr. Di Gaetano cui infligge ben 8 gol. Pareggio ricco di gol tra Capua e San Potito che danno vita ad un match divertente che si conclude con il risultato più giusto.
Nella categoria Piccoli Amici 2004 dopo la 5° giornata appaiate in testa alla classifica rimangono sono in due: le corrazzate napoletane Mariano Keller e Città di Casalnuovo che escono entrambe vittoriose dai rispettivi incontri contro Real Airola ed Intercasertana, realizzando entrambe ben cinque reti. Bell’incontro tra Boys sannicolese e San Potito che termina con il risultato di 5 a 2 e che vede i sannicolesi protagonisti di una splendida rimonta visto che nei primi minuti avevano maturato uno svantaggio di due gol. Infine, festival del gol nella partita tra i padroni di casa della Gravina Calcio e la Rinascita Fulgor dove le due squadre si fronteggiano a viso aperto regalando al pubblico presente una partita spettacolare condita con la bellezza di quattordici gol; 9 a 5 il risultato finale a favore della Gravina calcio di mr. Bernardo che così ritorna alla vittoria dopo due battute d’arresto e torna ad occupare la seconda posizione in classifica.
Ma non c’è tempo né per i vincitori di cullarsi troppo, né per i vinti di disperarsi: domenica 22 si torna già in campo per la penultima giornata del girone di andata e sarà l’occasione per rimettere di nuovo tutto in discussione. Inoltre, una gradita sorpresa interesserà tutti i partecipanti, grandi e piccini: un nostro sponsor allestirà uno stand e metterà a disposizione tanti simpatici gadgets.




error: Content is protected !!
P