PIEDIMONTE MATESE – In una sfida dal sapore di ultima spiaggia, il Matese affila gli artigli e torna al successo in casa contro il Notaresco. I ragazzi di Feola rimontano l’iniziale svantaggio e nella ripresa la ribaltano completando il 2-1 finale grazie alla super doppietta del Tanque Galesio. Prova d’orgoglio dei biancoverdi che non si lasciano scoraggiare dal goal di Belloni e cercano a tutti i costi la vittoria. Sebbene la classifica vede ancora il Matese all’ultimo posto, il successo riaccende le speranze di accesso alla zona play-out che adesso dista solo due punti. Serviranno quattro gare perfette per accedere almeno allo spareggio ed evitare la retrocessione.
PRIMO TEMPO. Gli ospiti dimostrano subito grande vivacità e ci provano con Belloni che di destro impegna Rinaldini, bravo a respingere con i piedi. Il Notaresco si rende ancora pericoloso prima con Belloni e poi con Tringali ma in entrambi i casi il portiere biancoverde si supera e mantiene il punteggio invariato. Il pressing rossoblù viene premiato al 24′ quando Francofonte viene steso da Passewe in area. L’arbitro indica il penalty che Belloni non sbaglia, 0-1 e gara in salita per il Matese. Il goal subito sveglia i lupi che cominciano ad attaccare. 30′ Galesio di testa impegna Curtosi, sulla ribattuta Passewe a botta sicura viene fermato ancora dal portiere rossoblù. Passano pochi istanti e i lupi sfiorano ancora il goal, cross dalla sinistra per la testa di Galesio che però non inquadra lo specchio. Prove generali per il Tanque che al 45′ però centra il bersaglio grosso, l’attaccante argentino riceve palla e dal limite dell’area fa partire un destro chirurgico che si infila nell’angolino, 1-1 e pareggio raggiunto prima dell’intervallo.
SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con un autentico miracolo di Rinaldini, cross di Ruggiero per Francofonte che a botta sicura calcia, il pipelet matesino è super reattivo e con un balzo toglie il pallone dalla linea di porta, salvando il Matese. I lupi rispondono con Bracaglia che arriva al limite e spara, pallone che esce di un soffio. Il Notaresco risponde colpo su colpo, Marrancone ci prova con un tiro al volo violento, Rinaldini risponde ancora presente e respinge da campione. Al minuto 68′ l’episodio che cambia la gara, Passewe si fa perdonare l’errore del primo tempo e questa volta se lo procura lui il rigore, Galesio dagli undici metri è freddissimo e spiazza il portiere, 2-1, doppietta per il Tanque e rimonta completata per i ragazzi di Feola. Il finale è pieno di sofferenza ma il Matese regge l’urto e conquista tre punti preziosissimi per continuare a sperare nella salvezza.
TABELLINO MATESE – NOTARESCO 2-1
MATESE: Rinaldini, Filosa, Lesi, Ricciardi, Cassese, Gagliardini, Bracaglia, Ricamato, Galesio, Passewe, Manfrellotti. A Disposizione: Verzamanis, D’Andrea, Siena, Guarino, Langellotti, De Marco, Collocolo, Ciaramella, Romano. Allenatore: Vincenzo Feola
NOTARESCO: Curtosi, Pulsoni, Pietrantonio, Di Bartolo, Casella, Formiconi, Marrancone, Tringali, Belloni, Francofonte, Ruggiero. A Disposizione: Barretta, Ferri, Campestre, Costantini, D’Aloia, Forcini, Bonfiglio, Saccomanni, Carnevali. Allenatore: Alessandro Bruno
ARBITRO: Vincenzo Hamza di Lovere
RETI: 24′ Belloni su rigore (N), 45′ e 68′ su rigore Galesio (M)