Alla luce delle motivazioni della sentenza che ha condannato il Taranto alla penalizzazione di quattro punti, il legale del club rossoblù Eduardo Chiacchio, ai microfoni di Antenna Sud, come riportato da Tuttoc.com spiega come il sodalizio jonico intende procedere. Ecco le sue parole:
“Le violazioni contestate al Taranto secondo noi sono da considerare omogenee, il Tribunale, invece, le ha considerate autonome ed ecco il perchè sono state considerate particolarmente gravi ed ecco il perchè di questa penalizzazione di 4 punti. Noi parliamo di mancati pagamenti parziali, il Tribunale scrive che, parziali o meno, conta poco. Per il Tribunale il pagamento parziale significa omissione del pagamento, a nostro avviso non lo è e questo dovrebbe determinare una negoziazione dei punti irrogati. E’ tutto legato all’interpretazione, a mio avviso errata del Tribunale“
Sul ricorso: ‘‘Il ricorso? Ho tempo fino a lunedì per depositarlo. C’è un aspetto importante che deve essere valutato dalla Corte, noi abbiamo invocato anche il principio della forza maggiore. Come tutti sapranno, all’epoca dei pagamenti il Taranto fu pesantemente penalizzato dalla non disponibilità dello Iacovone, vogliamo dimostrare ancora meglio come pesante, determinante e decisivo è risultata la chiusura dello stadio quasi in concomitanza con la scadenza di pagamenti di somme ragguardevoli. Il Taranto in quel periodo ha versato quasi 380 mila euro, sono mancati quegli importi che ci contestano per cui sono stati inoltrati gli F24. Ci auguriamo di ottenere il miglior risultato possibile, tenendo presente che ridurre anche di un solo punto quella penalizzazione significa porre in evidenza un errore del TFN“
Sulle pendenze del Taranto: ”Il Taranto ha saldato tutto. Al 19 Marzo, il Taranto ha pagato quanto doveva, questo lo riporta anche la sentenza. Io a dimostrazione della bontà dell’operato della società ho allegato gli F24 attestanti il pagamento di quella parte che mancava per il vizio di trasmissione informatica e il Tribunale ce ne dà atto. Quando la sentenza di appello? Ritengo che il dispositivo arriverà nello stesso giorno in cui verrà discusso l’appello. La data sarà tra il 9 e il 20 Aprile, tenendo conto del calendario della Corte”
Sull’esito dell’appello: ”Voglio ispirare fiducia e positività. Faremo del nostro meglio e otterremo certamente il miglior risultato possibile“