E’ ripresa ieri al “Piccirillo” la preparazione del Gladiator in vista della sfida di campionato prevista per domenica ore 14:30 al “Piccirillo” contro il Budoni. A parlare è il direttore sportivo Antonio Governucci che analizzando il momento dei nerazzurri dichiara: “Una grande partita e un grande Gladiator contro la capolista che annovera giocatori importantissimi ed è + 9 sulla seconda. Noi 18 punti loro 50 ma in campo non si è vista tutta questa differenza, va dato merito al mister che sta facendo un grande lavoro ma anche ai ragazzi che stanno rispondendo presente con grande personalità e abnegazione e hanno un’altra mentalità quella di volersi salvare e di essere orgogliosi di portare la maglia che indossano. Fino alla fine onoreranno il centenario con la prestazione e la professionalità”.
Al suo arrivo a Santa Maria Capua Vetere aveva sempre detto che la squadra avrebbe avuto bisogno di tempo per amalgamarsi e i risultati iniziano a vedersi : “La squadra è viva e diversa rispetto a quella che ho trovato” – continua Governucci – “E’ stato fatto un mercato importante. Non partendo dall’inizio dicevo che c’era bisogno di amalgamarci poi ci sono stati due cambi tecnici. Ora ti ritrovi dei calciatori presi per un 4-3-3 si adattano al 3-5-2 ma questo è possibile perché alla base c’è l’uomo e la voglia di salvarsi
Con il Budoni sarà uno spareggio ma il ds ci conferma che sarà un nuovo inizio per il Gladiator: “Togliendo la Cavese, ci sono squadre alla nostra portata. Domenica inizia un nuovo campionato con il fattore campo da sfruttare, i nostri tifosi che sono stati encomiabili nelle ultime partite una squadra pronta e metallizzata, un ambiente caldo. Domenica dobbiamo fare i tre punti, è uno scontro diretto. Il Gladiator giocherà tutte le partite con il coltello tra i denti”.