Un superlativo Benincasa guida il B&F alla vittoria



La formazione del Basket&Friends

Si apre all’insegna di una vittoria il nuovo anno per il Basket & Friends targato “Immobiliare Acquaviva”, la seconda consecutiva dopo il convincente successo contro i PTM Elephants Caserta.
A farne le spese stavolta la giovanissima compagine dell’Oratorio Giovanni Paolo II che arriva, sul campo esterno del PalaVignola, con entusiasmo e freschezza atletica, non riuscendo però ad avere la meglio di un’Immobiliare Acquaviva forte della sua esperienza decennale e ben determinata a vincere.
Soprattutto sotto le plance Marco Benincasa non fa per nulla rimpiangere l’assenza di Achille Ascione, sfruttando al meglio i centimetri di differenza con gli avversari e dominando in attacco come non gli era mai capitato quest’anno.
È lui il principale terminale offensivo dell’Immobiliare Acquaviva, è grazie a lui che la squadra di coach Rocco Anzivino scava lentamente un solco profondo che i ragazzi dell’Oratorio Giovanni Paolo II non riusciranno a colmare. Il risultato finale dice 106:17.
Sul fronte guardie il Basket & Friends, privo del tiratore Giancarlo Rizza, si affida ai contropiedi di Lorenzo Matrisciano e ai tiri dalla media distanza di Giovanni Ragozzino, mentre la difesa a zona cerca di arginare le scorribande dei piccoli dell’Oratorio che, nonostante il divario si accresca nel corso della partita, giocano tutti i quaranta minuti con intensità e grinta, mostrando un talento che dà ampi margini a coach Vincenzo D’Onofrio per poter lavorare.




error: Content is protected !!
P