Come anticipato da Radioprimarete, è stato deciso che il settore distinti potrà essere destinato alle tifoserie ospiti fino a quando la curva nord non tornerà agibile. Entro martedì dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Sopralluogo questo venerdì della Commissione di Vigilanza presso la stadio “A. Pinto” di Caserta che ha:
– acquisito la certificazione afferente la zona filtro di ingresso distinti, lato via Laviano;
– verificato che sono stati effettuati i lavori nell’area di filtraggio consistenti nella messa in sicurezza dei muri perimetrali e nel taglio delle pensiline in ferro.
Per quanto riguarda poi i lavori da effettuare in curva nord, la stessa Commissione, pur constatando il ripristino funzionale dei servizi igienici e la loro conseguente idoneità, ha verificato che sono ancora da completare, in particolare relativamente alla sostituzione dei maniglioni anti panico ed a calcolo del massimo affollamento della curva in relazione alle uscite di sicurezza presenti.
Considerato pertanto che allo stato permane il divieto all’utilizzo della curva nord, la commissione, anche se deve ancora essere spicconata una lastra in cemento sulla sommità dell’ingresso dei distinti, ha comunque rilasciato parere favorevole per l’uso dello stesso settore, con ingresso su via Laviano, per il pubblico ospite.