La Casertana si ferma ancora al ‘Vigorito’. Non riesce l’impresa ai falchetti che continuano a perdere in terra sannita contro un Benevento più concreto e determinato. Seconda sconfitta di fila per la Casertana che scivola in sesta posizione a -7 dalla vetta. E come otto anni fa quando Mancosu fallì il gol del possibile 2-1, anche oggi un altro penalty condanna la Casertana al ko.
Benevento e Casertana si incontrano al ‘Vigorito’ a distanza di quasi otto anni. Il 13 marzo 2016 finì in gloria per gli stregoni ma stasera sarà una gara totalmente diversa. Vi aggiorneremo in diretta minuto per minuto sull’atteso derby campano della 22ª giornata
LE SCELTE – Auteri senza Paleari bloccato dalla febbre, Manfredini tra i pali. Starita e Lanini arrivati da pochi giorni subito in campo. Capellini preferito a Terranova. Ciano fermato dal giudice sportivo. Meccariello ai box per infortunio. Dall’altra parte novità Bacchetti al posto di Soprano. Tavernelli rientra e va in campo dall’inizio. Out Montalto per squalifica.
– Arbitra l’incontro Andrea Bordin di Bassano del Grappa con Marco Toce di Firenze e Marco Barberis di Collegno. Quarto uomo Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Squadre in campo. Non c’è grande pubblico sugli spalti. Poco più di 2000 sostenitori giallorossi sparsi sulle tribune. Settore ospite interdetto. 1′ di silenzio per ricordare Gigi Riva scomparso in serata.
1′ Si inizia. La Casertana in maglia bianca con bordi rossoblù. Classica tenuta giallorossa e pantaloncini neri per gli avversari.
4′ OCCASIONE CASERTANA. Curcio raccoglie una punizione dalla sinistra, si ritrova il pallone sui piedi e calcia di prima intenzione. Para a terra Manfredini
6′ Ammonito Agazzi per un brutto fallo su Curcio
8′ Esce Venturi su cross di Ferrante, poi allontana la difesa
10′ Ci prova Starita da fuori, tiro debole e para Venturi senza problemi
11′ Aumenta la pressione del Benevento che costringe la Casertana a errori in uscita
12′ Ammonito Curcio per fallo a centrocampo
14′ CHANCE GIALLOROSSA! Traversone dalla sinistra di Lanini, arriva Ferrante che manda alto di testa
17′ Manfredini anticipa Tavernelli lanciato 1vs1
18′ LA CASERTANA CI PROVA. Colpo di testa di Curcio, palla fuori
24′ BENEVENTO VICINISSIMO AL GOL. Benedetti mette in mezzo, Starita si coordina a due passi da Venturi ma calcia incredibilmente alto.
26′ La Casertana prova ad alzare il baricentro. Damian crossa dalla destra, Curcio di testa manda fuori, ma per l’arbitro è fallo dell’ex Foggia
31′ I falchetti continuano a spingere cercando un varco nella difesa giallorossa.
36′ Tornano a spingere gli stregoni che conquistano una punizione sulla trequarti con Benedetti
39′ MISCHIA IN AREA. Sugli sviluppi di un angolo Capellini prova il gol dell’anno con una rovesciata mandando però la palla in curva.
42′ Altra punizione per i padroni di casa stavolta dal vertice destro dell’area di rigore. Benedetti mentre al centro, Starita sfrutta una indecisione aerea di Venturi e insacca sul tentativo di rinvio di Sciacca. Ma è tutto fermo per offside.
45′ Concesso un minuto di recupero.
46′ Squadre negli spogliatoi. Risultato giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre. Il benevento ha creato una palla gol in più ma va bene così. La Casertana non sta affatto sfigurando.
SECONDO TEMPO
46′ Dentro Ciciretti al posto di Ferrante. Auteri prova a dare maggiore vitalità al suo attacco
49′ Il Benevento è ripartito forte , molto più determinato rispetto la prima frazione
50′ CURCIO VICINISSIMO AL GOL. L’attaccante rossoblù prova con un destro a giro dalla sinistra, sfera alta non più di un metro
51′ Ammonito Capellini per un brutto fallo su Damian
57′ batti e ribatti in area rossoblù, Pastina stacca di testa ma è alto.
58′ Doppio cambio per Auteri: dentro Marotta per Lanini, Starita in panchina al suo posto Bolsius
59′ Punizione di Ciciretti, Venturi blocca a terra.
61′ Primo cambio per i falchetti con Casoli che prende il posto di Toscano
62′ Sul taccuino del direttore di gara finisce anche Pastina per fallo su Casoli
70′ Il derby non decolla in questa ripresa. Auteri cambia con Pinato lascia il posto a Simonetti
72′ Carretta torna in panchina, Deli in campo. Tatticamente non cambia nulla nelle fila rossoblù
74′ CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Ciciretti si coordina dal limite, Venturi si distende e viene salvato dal palo. La palla carambola dietro la schiena del portiere e va in angolo.
75′ Ancora Ciciretti che prova dal limite ma stavolta il portiere non corre pericoli.
78′ INCREDIBILE DELI! Il neo entrato si invola, arriva in area e invece di concludere si fa recuperare da Berra. Che spreco!
80′ GOL DEL BENEVENTO. Angolo fatale alla Casertana con Berra che di testa risolve una mischia in area e fa esplodere il ‘Vigorito’
85′ Damian calcia, mani di Berra ed è rigore!
86′ CHE ERRORE! Curcio sul dischetto ma manda sul palo
90′ Concessi 5′ di recupero
95′ Non accade nulla nell’extra time. Il derby se lo aggiudicano gli stregoni che si avvicinano alla vetta. Casertana alla seconda sconfitta consecutiva.