Arrivate le decisioni del giudice sportivo di serie C. Altra multa per la Casertana mentre il Messina perde due calciatori in vista della gara di domenica al Pinto.
CASERTANA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver: 1. fatto esplodere, al 10° e al 17° minuto del primo tempo e al 14° e al 17° minuto del secondo tempo, quattro petardi nel proprio Settore; 2. lanciato, al 20° minuto del secondo tempo, un petardo sul terreno di gioco, senza conseguenze; 3. danneggiato quattro seggiolini posizionati nel Settore loro riservato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a seguito delle condotte di cui ai punti 1 e 2 e che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., r. c.c., documentazione fotografica – obbligo di risarcimento danni se richiesto).
UN TURNO A:
ORTISI PASQUALINO (ACR MESSINA) per avere, al 28° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
SCAFETTA FRANCESCOPAOLO (ACR MESSINA)