TERMOLI – Secondo pareggio consecutivo per il Matese che, al “Cannarsa” di Termoli, non è andato oltre lo 0-0 in casa dei giallorossi. In una sfida condizionata dal forte vento, i lupi hanno resistito alle avanzate dei locali cercando poi di trovare la via del gol, prima con il palo di Galesio e poi con Catania che nel finale ha sciupato il possibile match point. Il pari permette ai biancoverdi di muovere ancora la classifica con la speranza che i nuovi innesti, Galesio su tutti, portino una vittoria che manca da tanto. Le due squadre restano sempre ultime insieme ad un folto gruppo di squadre, tutte a 13 punti, Tivoli, Fano e Monterotondo.
PRIMO TEMPO. Nei giallorossi confermato lo stesso undici che ha battuto il Monterotondo, nel Matese, ancora privo di Urbano e Palombo, esordio dal primo minuto per i nuovi innesti Galesio e Ricamato. I padroni di casa subito pericolosi in apertura, cross di Esposito, Gagliardini la devia e per poco non beffa Shiba che blocca. 7′ Punizione di Russo dalla distanza, tiro forte ma che si alza sopra la traversa. Poco prima del quarto d’ora, i giallorossi si rendono pericolosi prima con Hernandez e poi con Gabrielli ma entrambi non inquadrano lo specchio. Il vento la fa da padrone e le manovre sono condizionate. Galesio cerca di mettersi in mostra superata la mezz’ora con un colpo di testa sulla punizione di Russo, palla a lato. Un primo tempo molto equilibrato si chiude senza altri sussulti.
SECONDO TEMPO. La ripresa è più avvincente con le squadre che cercano la vittoria. Il primo squillo è del Termoli che va vicinissimo al vantaggio, Hernandez serve Gabrielli che di prima intenzione calcia e colpisce il palo alla sinistra di Shiba che si salva. I giallorossi cercano di replicare subito dopo con Garzia che conclude centralmente e Shiba blocca. I lupi attendono e poi cercano di colpire come al 60′, Galesio la mette dentro per la corrente Russo, l’ex Salernitana si gira e calcia, Lombardo con un ottimo intervento evita il goal. Hernandez è sicuramente il più attivo della squadra di casa e al 63′ calcia da fuori ma Shiba si fa trovare pronto ancora una volta. Il Matese si porta in avanti e nell’ultimo quarto di gara sfiora il colpaccio, cross di Lesi dalla sinistra per Galesio che colpisce a botta sicura, l’argentino sta già per esultare ma l’entusiasmo si frena sul palo. 67′ Esposito calcia forte da buona posizione ma Shiba è ancora attento. 75′ proteste del Termoli su un presunto tocco di Gagliardini in area ma l’arbitro lascia correre. Il finale si accende con due episodi. Prima il Termoli resta in dieci per il rosso a Thiaw dopo una brutte entrata, poi il Matese sfiora il goal con Catania che lanciato a tu per tu contro Lombardo manda incredibilmente fuori il goal della possibile vittoria. Finisce 0-0 una sfida giocata a viso aperto da entrambe le squadre che ci hanno provato fino all’ultimo.
TABELLINO TERMOLI – MATESE 0-0
TERMOLI (4-3-3): Lombardo; Garzia, Hutsol, Caiazza, Barchi; Rinella, Scoppa, Grossi (58′ Vitiello); Gabrielli (58′ Thiaw), Hernandez, Esposito (90′ Corcione). A disposizione: Sarracino, Sicignano, Bentos, Allegretti, Monteiro, Ousfar. Allenatore: Carnevale.
FC MATESE (4-3-3): Shiba; Setola, Guarino, Gagliardini, Lesi; Ricamato, Ricciardi (88′ Napoletano), Lancellotti (56’Catania); Russo (69′ Bracaglia), Galesio, Iacovoni. A disposizione: Verzamanis, Romano, Siena, D’Andrea, Passewe, Gomis. Allenatore Matera (Urbano Squalificato).
Arbitro: Rashed di Imola coadiuvato da Alessandro Bara di Macerata e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto
NOTE: Ammoniti: Grossi (T), Hustol (T), Catania (M)