CASERTA – Un’ammenda ed una squalifica per la Casertana. La società rossoblu ha ricevuto una multa di mille euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Distinti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 20° minuto del primo tempo, tre fumogeni verso il Settore Ospiti occupato dai tifosi avversari, di cui due cadevano nel recinto di gioco sulla pista d’atletica, senza conseguenze, e un fumogeno nel recinto di gioco che rendeva necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per la relativa rimozione e provocava il danneggiamento del manto in erba sintetica”. Per episodi simili la Turris ha invece racimolato 400 euro.
ASSENTI. La squalifica riguarda uno dei perni principali della rosa di Vincenzo Cangelosi. Il centrocampista Mattia Proietti è l’uomo ovunque, presente su ogni pallone con un rendimento altissimo in tutte le dodici partite dei falchetti ed anche un goal a Brindisi. L’ex Bassano e Ternana dovrà scontare un turno di squalifica per recidività in ammonizione: con la Turris ha infatti ricevuto il quinto cartellino giallo. Un assente anche per la Virtus Francavilla che dovrà fare a meno di Juan Cruz Monteagudo, espulso al 91′ nella gara di Avellino “per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone non a distanza di gioco, lo colpiva da terra con un calcio sulla gamba, senza provocargli conseguenza“.
EX ROSSOBLU. Nel corso della partita contro l’Avellino è stato squalificato anche Angelo Antonazzo, attuale direttore generale della Virtus Francavilla ed ex calciatore rossoblu. A ciò si aggiunge l’ammenda di 200 euro per “fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato parti dei servizi igienici loro riservati“.