CASAL DI PRINCIPE – Momento delicato in casa Albanova. Dopo il pareggio in casa contro la Puteolana, la dirigenza biancoazzurra nelle ultime ore aveva sondato il terreno per altre figure da inserire sulla panchina. Alla fine delle valutazioni, durante la trasmissione “Tutti Pazzi per il Calcio” il presidente Caterino ha deciso di riconfermare l’allenatore Pasquale Bovienzo sulla panchina dell’Albanova. Decisive saranno le prossime partite che i biancoazzurri giocheranno contro Afragolese e Puteolana in Coppa Italia.
I biancoazzurri sono reduci dal pari contro i granata in campionato in una partita che ha visto i casalesi attaccare con grande intensità senza però trovare la via del goal. A fine gara, il tecnico Pasquale Bovienzo si è espresso sia sull’arbitraggio che sul momento dei suoi.
L’ANALISI. Il tecnico, commentando il pari, non nasconde i suoi dubbi sulle tre espulsioni che hanno condizionato il match: “La gara è stata agonistica, ma non cattiva, non mi spiego queste tre espulsioni. Chi non ha visto la partita può pensare chissà cosa sia successo invece è stata una gara combattuta, chiudere con tre rossi e tanti ammoniti non lo capisco. In settimana ci siamo confrontati per cercare di essere più equilibrati e coperti, magari spingendo anche di meno in avanti e di questo ne risente la fase offensiva. Però abbiamo fatto un discreto primo tempo nel quale potevamo fare anche tre goal ma siamo stati poco cinici e fortunati. Senza creare alibi, ma quello che sta succedendo in questi ultimi due mesi non mi è mai successo in carriera ne da giocatore ne da allenatore. Tra infortuni, squalifiche ed espulsioni strane riusciamo a mettere in campo un undici competitivo ma poi ci sono davvero pochissime soluzioni. È davvero difficilissimo ma si passa anche attraverso questi momenti per crescere e migliorare”.
L’IMPEGNO E LA PRECISAZIONE. Oltre agli infortuni e le squalifiche, anche il calendario non aiuta l’Albanova che adesso è attesa dalla sfida contro l’Afragolese e dal doppio impegno di Coppa contro la Puteolana ma Bovienzo non fa drammi e precisa che i suoi ragazzi hanno sempre dato tutto in ogni gara con impegno e determinazione: “Parliamo sempre di reazioni o impegno, io dico che a questa squadra l’impegno non è mai mancato, mai. Abbiamo giocato con più orgoglio perchè siamo feriti dalle due sconfitte ma per quanto riguarda l’impegno a questa squadra non posso dire nulla. Magari c’è qualche incomprensione tra quello che noi dello staff vogliamo provare a realizzare e quello che la squadra ha piacere di fare, ma ci siamo confrontati e devo essere sincero, a viso aperto e a muso duro. Se la squadra non vuole fare certe cose non disputa una partita così dura agonisticamente e si è visto come ci sono andati anche non poco leggeri. È normale che sia preoccupato perchè tutto questo ti fa lavorare male, ci alleniamo pochissimo visto che giochiamo ogni tre giorni e su due fronti, per giunta cosi pochi e non è facile. Bisogna sapere che si può perdere, pareggiare e anche vincere, tutta questa tensione non fa bene a nessuno”.