AFRAGOLA. Si rialza subito il Vitulazio. Dopo la rocambolesca sconfitta interna di sette giorni fa i rosanero si riscattano prontamente rifilando un perentorio due a zero, a domicilio, alla Virtus Afragola. Adesso Valente può preparare con maggiore serenità la prossima gara che vedrà la capolista B. Caivanese di scena al Comunale di Vitulazio.
Il Vitulazio deve fare a meno di Addonisio e Di Micco. Scuro viene schierato dal primo minuto, Rivieccio si sposta al centro della difesa, di fianco a De Muto. In attacco torna Valerio Gravina. Nemmeno il tempo di studiarsi che il Vitulazio passa in vantaggio. Sono trascorsi quattro minuti. Lavora un buon pallone sulla fascia De Matteo, servizio al limite dell’area per D’Anna che di destro non perdona. La reazione della formazione di casa è nella conclusione di D. Ronga, lanciato da Polverino, ma è attento Mesolella a respingere. La Virtus è brava nel palleggio ma non riesce ad impensierire l’ordinata squadra rosanera. Il gioco staziona soprattutto a centrocampo e sino alla fine della prima frazione di gioco il Vitulazio riesce a gestire il vantaggio, rischiando quasi nulla.
Nella ripresa scende in campo una più agguerrita Virtus che va vicino al pareggio con Polverino che in mischia calcia a rete, e pallone che termina a lato di pochissimo. La partita diventa più vivace. La Virtus guadagna campo, il Vitulazio si difende e riparte. Sicuranza ha già operato due cambi. Valente manda in campo il giovane Russo al posto di Piccirillo. E’ proprio in numero 17 vitulatino, appena entrato, ad involarsi verso la porta avversaria ed in area viene messo giù. Calcio di rigore. Dagli undici metri De Matteo non sbaglia, pallone da una parte e portiere dall’altra. Tenta in tutto per tutto Sicuranza, con tre cambi al minuto ventinove. De Muto è un baluardo insormontabile oggi, ma anche il centrocampo regge bene l’urto della Virtus Afragola. Nel finale da segnalare un tiro da fuori di un calciatore rossoblù che manca il bersaglio di un niente.
TABELLINO VIRTUS AFRAGOLA – VITULAZIO 0-2
V. AFRAGOLA: Speranza, Spina, A. Ronga (dal 29’ st Mandico), Sepe, Varese, Medugno, Polverino (dal 29’ st Ciccone), D. Ronga, Balsamo (dal 29’ st Capasso), Castaldi (dal 19’ st Mazza), Gagliano (dal 19’ st Bianco). A disp.: Castaldo, Brandi, Iaquinangelo. All.: C. Sicuranza.
VITULAZIO: Mesolella, Rivieccio, Scuro, Aversano, Sannazzaro, De Muto, D’Anna, Coppola, De Matteo, Piccirillo (dal 22’ st Russo), V. Gravina (dal 43’ st C. Gravina). A disp.: Nigro, De Vivo, E. Magliocca, Lamanna, Iorio, A. Gravina, Vitale. All.: A. Valente.
ARBITRO: Davide Esposito di Napoli.
MARCATORI: D’Anna al 4’ pt, De Matteo (r.) al 22’ st
NOTE: ammoniti Medugno, Polverino, A. Ronga, Balsamo, De Muto, Aversano, De Vivo, Russo.