Il girone C di Serie C si sta dimostrando molto più complicato di quanto preventivato per i Rossoblù, che hanno chiuso le prime 8 partite della stagione con una sola vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte.
Le avversarie dirette dei Falchetti sono Catania, Sorrento, Giuliano e Brindisi, tutti club che rischiano di naufragare in Serie D e che si trovano nella zona playout.
Sui siti specializzati come Betfair blog sono presenti tutte le news del calcio italiano in ogni categoria, approfondiamo i dati, scopriamo le statistiche deludenti della Casertana nei primi 720 minuti di gioco di questa stagione e le prossime gare importanti che i Rossoblù dovranno affrontare nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.
Curiosità statistiche della Casertana: Rossoblù meglio in trasferta
Sembra proprio che fuori le mura casalinghe la Casertana si esprima con un gioco migliore e sia persino più concreta e cinica sotto porta, infatti, lo score delle prime 4 gare mette i Falchetti al sesto posto tra le migliori squadre in trasferta nel girone C di Serie C con 6 punti messi a segno: una vittoria e tre pareggi.
Totalmente opposta la situazione in casa, dove i Rossoblù sono penultimi con 2 punti in 4 gare, peggio di loro soltanto il Monterosi. I pareggi contro Benevento e Monopoli potevano diventare due ottimi risultati ma la pesante sconfitta contro il Catania per 4 – 0 e il 2 – 0 subìto contro l’Avellino, fanno precipitare il Falco al penultimo posto dello score delle prestazioni in casa.
Curiosità statistiche a trazione over/under
Sulle prime 8 gare disputate, la Casertana ha sempre terminato le sue partite con meno di 3 gol totali, il 4 – 0 subìto contro il Catania è l’unico match terminato in over 2.5.
Sotto accusa finiscono il reparto difensivo che subisce troppi gol e il reparto offensivo ancora incapace di essere decisivo, a questo punto saranno determinanti i match nei prossimi mesi per comprendere meglio le sorti dei Rossoblù.
Le prossime gare del Falco Rossoblù
Il palinsesto delle scommesse calcio della Serie C girone C su Betfair presenta diversi match per i Falchetti davvero complessi, come la sfida a fine ottobre contro la Juve Stabia, che quest’anno sta disputando un campionato al top.
L’undicesima giornata potrebbe rivelarsi un punto di svolta, perché la Casertana affronterà l’Audace Cerignola in un match ampiamente alla portata dei Campani.
A novembre ci sono in sequenza Turris, Francavilla, Crotone e Taranto, 4 match concentrati in 21 giorni, mentre nel mese di dicembre ci saranno Foggia, Picerno, Giuliano e Sorrento. Le prime due gare del 2024 vedono i Rossoblù affrontare Monopoli e Messina.
La Serie C è un campionato pieno di insidie in ogni gara e il commissario tecnico della Casertana già dopo la sconfitta contro l’Avellino ha dichiarato di essere consapevole delle difficoltà presenti in questa categoria. I mesi di novembre e dicembre saranno fondamentali per comprendere qual è la zona della classifica in cui i Falchetti potranno stabilizzarsi, cercando di evitare spiacevoli le sorprese della zona playout.