PISTOIA – Con identiche ambizioni Marcello Trotta si è unito in matrimonio con la Pistoiese: tornare in alto. Il bomber di Portico di Caserta ha firmato con il club toscano che milita nel girone D di Serie D. Con goal e prestazioni altisonanti, l’attaccante ex Sassuolo e Crotone è pronto a fare la differenza per riportare il club orange nel professionismo. Tante le aspettative della compagine del patron Maurizio De Simone e del presidente Alessandro Gammieri che ha una storia gloriosa alle spalle, in primis due partecipazioni alla Serie A nel 1928-1929 e 1980-1981. A Pistoia verrà allenato da Luigi Consonni, ex calciatore di Napoli, Salernitana e Grosseto. Per Marcello una nuova avventura che parte ufficialmente domani a Forlì, con l’obiettivo di far parlare il campo e riprendersi quello che merita.
COMUNICATO STAMPA PISTOIESE
L’U.S. Pistoiese 1921 è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto per la stagione sportiva in corso e per quella successiva Marcello Trotta. Svincolato, l’attaccante nativo di Santa Maria Capua Vetere ha firmato con gli arancioni ed è pronto a debuttare con la nuova maglia già in occasione della trasferta a Forlì di domenica. La trattativa ha avuto un esito felice anche grazie al lavoro svolto dall’avvocato Giovanni Buonamano.
Sarà l’occasione per gli appassionati della Pistoiese di conoscere da vicino un giocatore assai noto nel panorama nazionale, e non solo. Già, perché durante la sua carriera, Trotta ha collezionato esperienze anche all’estero. In particolare in Inghilterra, dove è stato portato dal Manchester City, quando era giovanissimo. I Citizens lo hanno ceduto al Fulham, con il quale ha esordito in Premier League. Il calciatore campano è stato poi prestato a Wycombe Wanderers, Watford e Barnsley, militando in Championship e League One. Oltremanica, Trotta ha totalizzato 121 presenze, 56 gol e 14 assist.
Il rientro in Italia è avvenuto nel 2015, quando il neo attaccante arancione ha scelto l’Avellino. Dopo la casacca biancoverde, Trotta ha indossato quelle di Sassuolo, Crotone, Frosinone, Ascoli, Famalicao (nel massimo campionato portoghese, in cui ha fatto registrare sette presenze e un gol), Cosenza e Triestina, prima di tornare all’Avellino. In Italia ha totalizzato 242 presenze (84 in serie A, 84 presenze in serie B, 65 in serie C, 7 in Coppa Italia, 2 nei preliminari di Europa League) mettendo a referto 44 gol e 19 assist.