LA GIOVANE CASERTANA CEDE DI MISURA. In Coppa Italia passa il Latina



Latina-Casertana

LATINA. Poco interesse aveva la Casertana per la Coppa Italia. Una squadra partita in ritardo e con una gara da giocare ogni 3/4 giorni, senza poter contare su cinque giorni di lavoro per preparare il match successivo. non può reggere per molto tempo. E difatti, domenica scorsa al “Pinto”, sono venuti fuori i limiti atletici di una squadra che ha bisogno di rifiatare e lavorare con maggiore serenità. Ed allora Cangelosi, per il match di Coppa Italia al “Francioni” di Latina, convoca quasi tutti i giovani che partecipano al Campionato Primavera 4  e lascia la prima squadra ad allenarsi a Caserta in vista della trasferta di Teramo (si gioca con il Monterosi). Il Latina, invece, si presenta con l’organico al completo, con alcuni titolare che partono dalla panchina.

Primo tempo tutto sommato equilibrato, con i giovani rossoblù che tengono bene il campo. Brividi al 33′ per un gran tiro di Polletta su cui è bravo Marfella a volare quasi all’altezza dell’incrocio. La Casertana risponde con un’azione di Taurino sulla destra, il cui tiro-cross è deviato in angolo dal portiere. Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo Fabrizi si vede annullare un gol per fuorigioco. Al 18′ st cambia il parziale. E’ Serbouti a portare in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I giovani falchetti accusano il colpo e Marfella in un paio di circostanze nega il raddoppio ai nerazzurri pontini. E ci sono ancora applausi per il portiere ex Napoli, nel recupero, quando salva la rete su Fabrizi. E’ l’ultimo sussulto di una gara in cui la giovane Casertana non ha per nulla sfigurato.



TABELLINO LATINA – CASERTANA 1-0

LATINA: Bertini, Perseu (dal 21′ st Paganini), Cittadino, De Santis (dal 1′ st Del Sole), Jallow (dal 21′ st Mastroianni), Gallo, Crecco (dal 1′ st Serbouti), Fabrizi, Polletta (dal 34′ st Fella), Di Renzo. A disp.: Cardinali, Vona, Ercolano, Biagi, Di Livio, Cortinovis. All.:  D. Di Donato.

CASERTANA: Marfella, Matese, Galletta (dal 45′ st Rispoli), Del Prete, Paglino, Taurino (dal 15′ st Savastano), Gigliofiorito, De Falco, Lusciano, Monaco (dal 1′ st Di Nuzzo), Cadili. A disp.: Trematerra, Aceti, Ascione, Valentino, Benincasa, De Rosa, Berardinelli, Coppola. All.: V. Cangelosi

ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea.

MARCATORI: Serbouti al 18′ st

NOTE: ammonito Cadili


error: Content is protected !!
P