CASERTA – Vincenzo Cangelosi vede il bicchiere mezzo pieno per il pari nel recupero contro il Monopoli al Pinto: “Ho sempre detto che sin dall’inizio abbiamo un tour de force molto difficile fino a fine ottobre. La gente si era illusa con le prime tre prestazioni, io mi aspettavo un passaggio a vuoto ed è arrivato contro un Monopoli che si è comportato bene. In questo momento dobbiamo soffrire”.
BICCHIERE MEZZO PIENO. L’allenatore della Casertana analizza la prestazione nel dettaglio: “Oggi abbiamo fatto fatica, anche se la ripresa è stata più equilibrata infatti abbiamo avuto più palle goal: loro hanno fatto solo la rete nella ripresa. Guardo il bicchiere mezzo pieno, farò storcere il naso a chi pensava di vincere facile. Abbiamo fatto un altro punto, questa non è la Serie D dove eravamo la squadra più forte e quindi si vinceva spesso. Adesso in C bisogna cercare di fare più del possibile fino al 29 ottobre. Si sente la stanchezza, non ci alleniamo perché non c’è il tempo, dovendo giocare ogni tre giorni sempre. Dobbiamo andare avanti, aumentare il minutaggio di Carretta e Montalto e raccogliere quanti più punti possibili”.
LA STANCHEZZA. Sull’ingresso di Montalto, l’ex trainer palermitano afferma: “Montalto sa come muoversi, stimola i compagni ed ha avuto anche la possibilità sul cross. Se fosse arrivato un po’ meglio, avrebbe potuto siglare il goal. Tante cose vanno migliorate, non c’è proprio il tempo pratico di provarle. Sul cambio di modulo all’intervallo, eravamo troppo passivi per cui sono passato al 4-3-3. Dopo il pareggio abbiamo avuto tre chance e se avessimo segnato non avremmo rubato nulla. A prescindere sono molto contento della prestazione della squadra”.