POTENZA. Finisce in parità. Terzo pari consecutivo per la Casertana in tre partite. Per 60 minuti in campo c’è stata un’ottima Casertana, passata in vantaggio al 20’ del primo grazie ad un bellissimo gol di Curcio (seconda rete consecutiva). I falchetti hanno gestito molto bene la partita, ma è mancato il colpo di grazia, è mancato il gol del raddoppio che avrebbe permesso ai falchetti di controllare l’avversario con maggiore tranquillità. E’ stato bravo e fortunato l’allenatore Colombo a buttare nella mischia, nella ripresa, un paio di attaccanti per dare maggiore peso offensivo alla sua squadra ed è arrivato il gol di Caturano. Probabilmente questa volta il pareggio non soddisfa Cangelosi. La Casertana poteva tornare in vantaggio con Celiento a cui ha chiuso bene lo specchio della porta Gasparini al minuto 82. Peccato.
LE SCELTE. Cangelosi decide di far riposare Paglino e Sciacca, e schiera dal primo minuto Soprano e Anastasio. Ancora panchina per Turchetta, e al suo fianco siede anche l’ultimo arrivato Calapai. Mancano Candellori, squalificato e Gyamfi per il Potenza. In panchina Gagliano, Saporiti e Hristov. Torna Hadziosmanovic.
PRIMO TEMPO. Inizia bene la Casertana. Ci prova dopo 11 minuti Anastasio con un destro da lontanissimo, alto. Molto propositiva la formazione rossoblu casertana che spinge soprattutto sull’out di sinistra. E dopo 20 minuti cambia il parziale grazie ad un gran gol di Curcio su assist di Fabbri. Di prima, e di sinistro, il numero 10 rossoblu indirizza il pallone nel sette alla sinistra di Gasparini. La reazione della squadra di casa non impensierisce la Casertana. I falchetti dimostrano lucidità e, soprattutto, personalità. Una punizione messa in area da Curcio crea panico nella retroguardia potentina, al 39’. Due minuti dopo Hadziosmanovic ha una buona palla al limite dell’area, calcia di esterno destro sul palo più lontano ma non centra lo specchio della porta. La Casertana gestisce molto bene la prima frazione di gioco, senza mai subire l’avversario.
SECONDO TEMPO. SI ricomincia con gli stessi ventidue della prima frazione di gioco. Arriva il momento dei primi cambi. Colombo richiama l’ex Casertana Laaribi e manda in campo Porcino, fuori anche Di Grazia, al suo posto ci sarà Asencio. Al 13’ Taverelli si infila alle spalle della difesa e va in rete, ma la sua posizione era irregolare. Bandierina alzata. Al 16’ c’è l’esordio per il neo falchetto Calapai. Casertana sempre attenta, vivace e pungente. Un destro di Tavernelli finisce di poco a lato. Al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Caturano la mette dentro ma l’arbitro non convalida per posizione di fuorigioco dell’ex Casertana. Buon palleggio da parte della Casertana, ben disposta sul rettangolo di gioco. Al 27’ ancora Curcio pericoloso su cross di Calapai. Colombo tenta il tutto per tutto inserendo altre due punte. Effettuati tutti i cambi a disposizione. Al 31’ Asencio serve un assist al bacio per Caturano che infila Venturi in uscita. E’ uno a uno. Al 34’ un calcio da fermo di Curcio è parato dal portiere. Occasionissima per la Casertana per tornare in vantaggio al 37’. Avanza palla al piede Celiento, chiede lo scambio a Taurino, riceve di nuovo palla l’ex Andria in area di rigore, ma il suo tentativo di superare Gasparini in uscita fallisce. Bravo il numero uno potentino a respingere. Spinge sull’acceleratore, nei minuti finali, il Potenza. Guadagna qualche angolo. Al 5ì di recupero Anastasio su calcio piazzato impegna Gasparini.
TABELLINO POTENZA – CASERTANA 1-1
POTENZA: Gasparini, Armini (dal 20’ st Rossetti), Steffè (dal 18’ st Prezioso), Caturano, Di Grazia (dal 5’ st Asencio), Sbraga, Laaribi (dal 5’ st Porcino), Verrengia, Schiattarella (dal 18’ st Saporiti), Volpe, Hadziosmanovic. A disp.: Alastra, Galiano, Maddaloni, Monaco, Mata, Gagliano, Hristov. All.: A. Colombo.
CASERTANA (4-3-3): Venturi, Fabbri, Celiento, Toscano (dal 16’ st Calapai), Soprano, Damian, Curcio (dal 44’ st Turchetta), Tavernelli (dal 27’ st Taurino), Casoli, Anastasio, Proietti. A disp.: Marfella, Trematerra, Matese, Galletta, Sciacca, Del Prete, Paglino, Cadili. All.: V. Cangelosi.
ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro
MARCATORI: Curcio al 20’ pt, Caturano al 31’ st
NOTE: ammoniti Laaribi (3’ pt), Anastasio (16’ pt), Caturano (37’ pt), Hadziosmanovic (39’ pt), Soprano (24’ st), Sbraga (48′ st); angoli 6-4 Potenza; rec.: 3’ pt-5’ st