IL MATESE DURA SOLO UN TEMPO. I lupi si sciolgono nella ripresa: il Campobasso cala il tris



PIEDIMONTE MATESE – Termina con una sconfitta la prima del Matese davanti ai propri tifosi. Con una bella cornice di pubblico da entrambe le parti, la gara si preannuncia avvincente ma ad avere la meglio è il Campobasso che vince 0-3.  Dopo un primo tempo di poche emozioni, nella ripresa, i lupi subiscono la prima rete a freddo ma non reagiscono e in sei minuti subiscono altre due reti da un Campobasso implacabile. Black-out collettivo e ospiti bravi ad approfittarne per vincere la sfida. Un vero peccato per i biancoverdi che non meritavano un passivo così pesante. Ricciardi e compagni potranno però cercare di rifarsi già nella prossima sfida in casa della Vigor Senigallia per cercare di invertire la rotta.

PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco resta  per larghi tratti bloccata a causa dell’ordine difensivo delle due squadre, molto brave a difendersi ma che fanno fatica a trovare spazi in avanti. Il primo squillo degli ospiti arriva dopo soli sei minuti ma il tiro di Corvino termina alto. Dopo due minuti, lo stesso Corvino la mette al centro da azione d’angolo, Di Nardo stacca da buona posizione ma non inquadra la porta. Il Matese si difende con ordine e sfiora il goal al minuto 24′, Napoletano si crea lo spazio e calcia dal limite, Esposito è bravissimo in tuffo a deviare il pallone che termina in angolo. Le emozioni del primo tempo terminano qui e dopo tre minuti di recupero si va a riposo sullo 0-0.



SECONDO TEMPO- Ad inizio ripresa, la svolta del match: il Campobasso in pochi minuti trafigge la difesa matesina più volte ed ipoteca la vittoria. Dopo tre minuti, Mengani scappa via sulla destra, mette dentro un pallone al bacio per Di Nardo che calcia forte e Palombo mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, cross velenoso che Abonckelet risolve in mischia facendo esplodere i più di 200 tifosi del Campobasso accorsi al Ferrante. Il Matese accusa il colpo ed i rossoblù ne approfittano, passano due minuti ed al 50′ ecco il raddoppio: l’inesauribile Corvino si incunea in area e da posizione defilata trafigge Palombo con un diagonale perfetto che si insacca alle spalle del portiere per lo 0-2. Gli uomini di Urbano non riescono a reagire e al 52′ capitolano ancora, per la terza volta, in sei minuti. È ancora Corvino che entra in area e stavolta col destro buca Palombo dopo una grande azione personale. 0-3 per il Campobasso e black-out pesante del Matese che compromette la gara. Gli ospiti potrebbero segnare ancora al minuto 55′ con Maldonado che su punizione però colpisce solo la traversa. Urbano cerca di cambiare le carte in tavola inserendo D’Andrea, Langellotti, Passewe, Santoni e Russo. I lupi cercano di creare azioni pericolose ma non riescono a trovare la via del goal. La sfida si spegne lentamente con il Campobasso che espugna il Ferrante e torna a casa con il bottino pieno. Seconda sconfitta in due gare per il Matese che adesso dovrà lavorare in settimana per cercare di colmare le lacune viste in queste prime due giornate di campionato.

TABELLINO MATESE – CAMPOBASSO 0-3

FC MATESE: Palombo, Setola, Lesi (66’ D’Andrea), Ricciardi (66’ Langellotti), Gagliardini, Guarino (76’ Santoni), Bracaglia (76’ Russo), Gomis, Iacovoni, Napoletano, Orlando (66’ Passewe). A disposizione: Verzamanis, Siena, Adamo, Minasi. Allenatore: Corrado Urbano

CAMPOBASSO: Esposito; Bonacchi, Nonni, Gonzalez; Mengani (76’ Cagnini), Tordella, Maldonado (65’ Ripa), Abonckelet, Corvino (74’ Rasi); Lombari (65’ Ercolano), Di Nardo (68’ Abreu). A Disposizione: Di Donato, Vitale, Lara, Tarcinale. Allenatore: Andrea Mosconi

ARBITRO: Leonardo Di Mario di Ciampino con assistenti: Pietro Serra di Tivoli e Daniele Tasciotti di Latina.

RETI:47’ Abonckelet (C), 49’ e 52’ Corvino (C).

Note: ammoniti Maldonado, Abonckelet, Nonni (C), Bracaglia, Guarino, Gomis (M).


error: Content is protected !!
P