IL CELLOLE VUOLE RECITARE UN RUOLO DA PROTAGONISTA. Il tecnico Silvestro: “Piazza importante, spero di ricambiare la fiducia riposta nei miei confronti”



CELLOLE – Il Cellole del nuovo tecnico Gennaro Silvestro è pronto ad un campionato diverso rispetto all’ultima annata non positiva. Il Presidente Freda sta affidando al nuovo trainer una compagine all’altezza, capace di far divertire il pubblico presente sugli spalti del “Montecuollo”. Dai primi di luglio la società è attiva sul mercato per farsi trovare pronta all’inizio del nuovo campionato di Promozione che si prospetta molto interessante anche se al momento non si conosce la composizione dei gironi. In questi giorni abbiamo scambiato alcune dichiarazioni con il nuovo tecnico rossoblù Gennaro Silvestro con un passato da calciatore interessante avendo indossato le casacche di Giugliano, Villa Literno, Scauri Minturo, Maddalonese, Ortese e Valle di Maddaloni dove in quella annata realizzò 14 reti di cui 12 su calcio piazzato. Ecco l’intervista integrale realizzata al tecnico rossoblù



Dopo una stagione non all’altezza il Cellole vuole puntare a una stagione diversa, quali sono state le motivazioni della scelta di Cellole e come è nata la trattativa?

La trattativa nasce in tempi abbastanza remoti quando già la società iniziava a programmare la nuova stagione attraverso telefonate sondaggi ecc, anche se avevo sempre dato priorità alla mia vecchia società villa Literno. Dal momento in cui a Villa Literno ho capito che non c erano più i presupposti per continuare (non di certo per mia volontà) ho iniziato ad ascoltare le proposte pervenutemi e quella più importante è risultata proprio Cellole grazie anche alla voglia del presidente Nardella che ha fortemente voluto il mio arrivo. Il tempo di un colloquio ed una stretta di mano e l accordo è stato raggiunto”. 

Campionato importante, con compagini come Caivanese, V. Literno che vogliono riscattarsi, che campionato si aspetta in casa rossoblù?

“Sicuramente il Cellole punterà ad un campionato totalmente diverso da quello scorso cercando di centrare la zona playoff. Le motivazioni per cui ho scelto Cellole , nonostante altre offerte, sono state la determinazione con la quale la società ha puntato tutto su di me e il progetto illustratomi dal presidente e dalla dirigenza rossoblù per una stagione di rilancio e di spessore. Affronteremo quest’ anno un campionato di altissimo livello con squadre blasonate come Caivanese , Villa Literno, Sessana, Puglianiello, (e non so se verranno inserite nel nostro girone frattese e Cardito) che stanno allestendo roster di tutto rispetto per la categoria. Noi non ci faremo trovare impreparati e punteremo a fare sicuramente del nostro meglio cercando di raggiungere gli obiettivi preposti ad inizio stagione ovvero la qualificazione ai play off”.

La campagna di rafforzamento per pianificare la stagione in questo mese e il prossimo è importante, su cosa si sta lavorando in questo momento sugli elementi da inserire in squadra?

“In questi mesi estivi la dirigenza ha lavorato tantissimo per mettermi a disposizione una squadra di livello e non a caso sono già arrivati calciatori molto importanti, è ovvio che manca ancora qualcosa, che bisogna puntellare in alcuni reparti ma la società fino all’ultimo giorno di mercato continuerà il suo operato per individuare e puntare quei giusti profili con le caratteristiche che ho suggerito. Quindi ci saranno ancora novità. Sicuramente arriveranno un difensore centrale e un centrocampista di spessore. ”

Cosa promette alla tifoseria cellolese?

“Personalmente non amo fare promesse ma di sicuro alla tifoseria cellolese ( come ho fatto ovunque sia stato) garantirò il massimo impegno, perché credo molto nel duro lavoro e nell’unione di intenti. Spero che la tifoseria possa  starci vicino perchè è una delle più calorose, coreografiche e attaccate ai propri colori che abbia mai visto in queste categorie. Il loro apporto è fondamentale. Possiamo fare tanto insieme, spero di ricambiare con i risultati la fiducia riposta nei miei confronti”


error: Content is protected !!
P