CASAL DI PRINCIPE – Presentazione in pompa magna della stagione 2023/2024 per l’Albanova. Nella sede ufficiale del “Marzia Cafè” di Casal di Principe, la società biancazzurra ha alzato il sipario sulla nuova annata calcistica. I presidenti Pasquale Caterino ed Enzo Del Villano, la presidente onoraria Bruna Improta ed il vicepresidente Francesco Petrillo, affiancati da Giovanni e Giuseppe Zippo, sono stati i protagonisti del debutto, con l’illustrazione degli obiettivi stagionali e la presentazione delle due prima grosse novità: il responsabile dell’area tecnica Gianni Fabozzo e l’allenatore Pasquale Bovienzo. Non hanno fatto mancare la loro presenza il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa e l’assessore allo sport di Casal di Principe Antonio Schiavone, così come tutti i preziosi dirigenti del club.
L’OBIETTIVO. L’Albanova vuole la Serie D. Senza mezzi termini, il team biancazzurro ha espresso il suo sogno, consapevole che dovrà lottare con altre squadre per competere alla vittoria finale. Per primo prende la parola il presidente Pasquale Caterino: “Rappresentiamo tre comuni importanti (Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna), la parte sana di un popolo che fa del lavoro la propria vita. Sono felice di avere al mio fianco persone che condividono con me un percorso fatto di valori. Oltre alla passione per il calcio, esiste da anni una amicizia vera, reale. Noi puntiamo al massimo ma sappiamo di altre squadre che si stanno attrezzando per lottare per il vertice. Meritiamo la vicinanza dei tifosi, degli addetti ai lavori e dell’Amministrazione. Diamo tanto a questo territorio, ragion per cui meritiamo la vicinanza di tutti. Non ci nascondiamo, vogliamo la vittoria ma c’è bisogno di varie componenti per conquistare la promozione. Infine crediamo ciecamente nella scelta Bovienzo e Fabozzo, due figure che ci auguriamo condurranno l’Albanova dove tutti noi speriamo”.
LA FAMIGLIA. La presidente onoraria Bruna Improta dà quel tocco di femminilità che manca in dirigenza: “Oramai sono diversi anni che faccio parte della famiglia Albanova e sono contenta di farne parte. Rappresento la quota rosa di un club molto ambizioso, che sta lavorando senza pause per programmare una grande stagione”. A lei segue il co-presidente Enzo Del Villano che dichiara: “Cercheremo di vincere il campionato, se facciamo tesoro degli errori dello scorso campionato. In alcune fasi decisive è mancata quella cattiveria necessaria. Di comune accordo tra i vertici presidenziali, il nuovo ds ed l’allenatore, abbiamo confermato il 70, 80% della squadra a cui aggiungeremo diversi tasselli giusti: potranno darci una mano per la vittoria finale. Nuovi acquisti? Enzo Basso sarà dei nostri ma le ufficialità partiranno da luglio”.
FIORE ALL’OCCHIELLO. Ben delineate le parole del vicepresidente Francesco Petrillo che accoglie i nuovi arrivati: “Ritorno molto gradito del ds Gianni Fabozzo, a cui ci legano ricordi bellissimi, come la vittoria del campionato di Promozione ed il primo anno di Eccellenza. Per quanto concerne l’allenatore, Pasquale Bovienzo ha fatto un’ottima impressione a tutta l’Albanova nei confronti con la Maddalonese (aggiunge Caterino un giovane vecchio: giovane come età ma vecchio di esperienza e modo di fare). La nostra bella creatura ce la invidiano in molti perché è il fiore all’occhiello di un territorio che racchiude tre realtà come Casal di Principe, Casapesenna e San Cipriano d’Aversa. H24 siamo tutti al lavoro per regalare al nostro territorio una nuova importante stagione”.