CASERTA – In una stagione alquanto strana, con continui sali e scendi sulle montagne russe, la Casertana può dare una nuova svolta al proprio campionato nella trasferta di Frascati. L’anticipo di oggi pomeriggio, alle 14.30 allo stadio “VIII Settembre”, sarà fondamentale per il futuro rossoblu, ragion per cui l’attenzione è massima per la partita contro i laziali di Roberto Chiappara.
SLANCIO PER IL FUTURO. Nella conferenza stampa pre-partita, l’allenatore Vincenzo Cangelosi esordisce sulla partita odierna: “Continuo a pensarla allo stesso modo, le partite sono tutte importanti al di là se siano scontri diretti o meno. Per me l’importante è giocare sempre bene, con attenzione e cercando di ottenere il miglior risultato. Un’eventuale vittoria ci darebbe ulteriore slancio per il futuro“.
IN PROSPETTIVA. Atteggiamento propositivo per la sfida alla Lupa Frascati, attualmente quarta in classifica con una lunghezza di vantaggio sui falchetti: “Quando si vince naturalmente si sta meglio e si lavora con grande serenità. Bisogna continuare così nella prospettiva di continuare la nostra striscia, arrivare a tre vittorie di fila e proseguire su questa strada, cercando di mettere in pratica quanto provato nella settimana“.
LIMITAZIONI. Per la seconda partita consecutiva ci saranno limitazioni per i tifosi rossoblu, con il divieto di vendita dei biglietti per i residenti in provincia di Caserta: “Dispiace essere soli senza il supporto dei tifosi. Purtroppo è la conseguenza di Pagani anche per le prossime due trasferte e dobbiamo far bene anche per loro“.
SFIDA CRUCIALE. Cangelosi si sofferma sulle insidie della partita a Frascati: “E’ un vantaggio giocare su un campo simile al nostro, ci permette di giocare sfruttando le nostre qualità. Con la Lupa Frascati ho visto la gara di andata, non avevamo fatto male nel primo tempo, quel gol è stato una mazzata. Loro cresciuti, noi dobbiamo stare concentrati, soprattutto sulle palle inattive“.
ASSENTI. Infine l’ex vice di Zdenek Zeman indica i recuperi e gli assenti: “Manzo recupera, out Vacca e Paglino, da valutare Sena che ha avuto un fastidio muscolare. Mi auguro di migliorare la fase di attenzione. Siamo il miglior attacco, ma dobbiamo finalizzare. Dietro, bisogna essere più attenti. Abbiamo lavorato e bisogna mettere in pratica. Da loro mi aspetto tanto, partita che può essere uno snodo fondamentale. Gruppo importante e che può dire la sua”.