L’Hermes Casagiove conquista tre punti importantissimi per la scalata ai Play-Off grazie alla vittoria per 1-0, con gol di Lucchetti, sull’Atletico Benevento. I giallorossi controllano la situazione dal primo all’ultimo minuto e costruiscono diverse occasioni da rete, ma riescono a passare in vantaggio solo al 75′ sugli sviluppi di un calcio piazzato. I padroni di casa gridano al gol già al 2′ ma l’arbitro annulla la possibile rete del vantaggio messa a segno da D’Amelio per fuorigioco. Sei minuti dopo Amato pesca Vincenzo Russo in area di rigore, ma il suo colpo di testa non sortisce l’effetto sperato. Una delle note liete della giornata per l’Hermes è proprio l’esordio del neoacquisto ex Virtus Carano, che ha disputato una gran partita mettendo la firma nella azioni più pericolose. Il numero undici giallorosso si preannuncia essere un ottimo innesto in un’ intelaiatura già valida di per sè, il suo arrivo ha portato sicuramente fiducia e qualità in una squadra che adesso può puntare decisamente ad entrare nella prime cinque del Campionato. Il reparto avanzato casagiovese è in grande spolvero e mette in continua difficoltà gli ospiti, ma non riesce a sbloccare la partita e la prima frazione di gioco termina così a reti inviolate. Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo, con i padroni di casa che cercano il gol da tre punti e gli ospiti che non sembrano essere in giornata. Si registra infatti, una sola occasione da rete di marca sannita nel corso della ripresa. Nonostante la grande mole di gioco costruita l’Hermes riesce a passare in vantaggio solo al 75′ grazie ad una punizione di Papa, deviata in porta da Lucchetti. La partita non fa registrare ulteriori emozioni e il risultato non cambia fino al triplice fischio di Robilotta.
Hermes Casagiove-Atletico Benevento 1-0
Hermes Casagiove
Del Bene, Lozzi, Amato, De Luca (79′ Di Pippo), Lucchetti, Cinelli, Campana, Sacco (49′ Muto), D’Amelio (63′ Toscano), Papa, Russo V. A Disposizione: Parlapiano, Russo G., Motta, Coppola.
Allenatore: Casaccio
Atletico Benevento
Federici, Ranaldo, Castiello (80′ Palumbo), Bovio, Zerella, Saginazio, Petronzi, Pisano (46′ De Filippo), Tirelli, Minghione, Calabrese. A Disposizione: Lusi, Fragnito, Vergantino.
Allenatore: Tuzio
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
Assistenti: Ciacciello e Barra di Nola
Marcatore: 75′ Lucchetti (HC)
Note: Ammoniti:De Luca, Muto (HC), Saginazio, De Filippo (AB)