I Roosters Aversa partono forte: trentello all’Arcas Santa Maria



I Roosters Aversa

E’ iniziato un altro anno all’insegna della pallacanestro per i Roosters Aversa e a giudicare dai risultati, è iniziato col botto.
La sfida contro gli Arcas di S.Maria Capua Vetere, infatti, ha visto imporsi i galletti nostrani, con un risultato bello tondo vincendo in trasferta di addirittura trenta punti.
Esame superato, quindi, per gli uomini dell’esordiente coach Imparato che in autunno ha preso le redini della squadra normanna, che oltre a confermare in gran parte tutti gli elementi che lo scorso anno l’avevano portata ai playoff , ha impreziosito il roster con un paio di elementi di spicco ,entrati subito nelle rotazioni e nelle alchimie della squadra. La partita ,quasi sempre a senso unico, ha visto imporsi da subito i “galletti” che a fine primo quarto avevano già accumulato un vantaggio di dieci punti,per poi chiudere il primo tempo con un vantaggio di venti. Il secondo tempo è stato all’insegna del primo con i Rooster che non si sono deconcentrati , hanno continuato a imporre il loro gioco , e incrementando ulteriormente il vantaggio hanno portato a casa un’importante vittoria in trasferta. Gli Arcas ,non hanno saputo sfruttare il fattore campo riuscendo solo poche volte a imporre il loro gioco, sono risultati imprecisi, nella gestione della palla(producendo un gran numero di perse), e al tiro dalla media e lunga distanza,meglio sotto canestro dove hanno strappato un buon numero di rimbalzi sia offensivi che difensivi. Il risultato finale di 52-82,quindi, rispecchia pienamente l’andamento della partita, e lascia sperare la compagine di tifo aversano che anche stavolta ha seguito la squadra in questa trasferta.
Determinate e determinanti sono state le prestazioni di Puca (16 pt. 6/10 al tiro; 6 recuperate; 8 rimbalzi; 5 assist) Imparato jr (12 pt 5/13 al tiro; 2/3 da 3pt; 3 recuperate;6 rimbalzi;4 assist) e Gallo (14pt; 6/11 al tiro; 3 recuperate; 4 rimbalzi; 2 assist) e non solo, prova importante anche per il resto della squadra,che quando questi tre hanno rifiatato è riuscita comunque a produrre gioco e azioni spettacolari, non facendone sentire la mancanza. Se l’esordio fatto a S.Maria C.V è stato solo il trailer della stagione siamo tutti sicuri che questo campionato sarà un gran bel film e i Roosters non saranno solo una comparsa.




error: Content is protected !!
P