Ultima festa di sport per questo 2011 quella che si svolgerà Domenica 18 Dicembre presso i campi dello Sporting Club Ercole nell’ambito della Gravina Cup, la riuscitissima manifestazione che coinvolge i piccoli calciatori delle categorie Pulcini e Piccoli Amici di ben 24 squadre campane.
Dopo una terza giornata ricca di gol, facciamo il punto sulla situazione di classifica e sulle sue possibili variazioni.
Nella categoria Pulcini 2001 a farla da padrona sono ben tre squadre: la Gravina Calcio Blu, il San Potito e il Macerata Campania forti di due vittorie ed un pareggio nelle scorse giornate. Subito alle spalle, in ritardo di una sola lunghezza, troviamo il Soccer Pietravairano e a seguire con 4 e 3 punti la Rinascita Fulgor e la J.J. Rousseau. Ancora bottino vuoto, invece, per la Gravina Calcio Rossa e il Castelmorrone. La quarta giornata vedrà le 3 capolista impegnate in incontri importanti per cercare l’allungo in classifica; favorite la Gravina Calcio Rossa e il Macerata Campania che dovranno vedersela rispettivamente con la J.J. Rousseau e la Rinascita Fulgor; impegno più gravoso invece per il San Potito che incontrerà il Soccer Pietravairano, in cerca dei 3 punti per mantenersi attaccata alla vetta della classifica. A concludere la giornata lo scontro tra i due fanalini di coda, Gravina Calcio Rossa e Castelmorrone, alla ricerca dei primi punti.
Passiamo alla categoria Pulcini 2002-03. La capolista Macerata Campania, unica squadra dell’intero torneo a punteggio pieno, incontrerò il Capua, terza a 4 punti insieme all’Intercasertana che invece incontrerà la Gravina Calcio staccata da queste di un solo punto. Le due seconde in classifca, Città di Casalnuovo e Mariano Keller, si scontreranno alla ricerca di punti importanti per insidiare la corazzata Macerata Campania. Infine, anche per questa categoria, si scontreranno le due squadre che chiudono la classifica, forti di un unico pareggio, il San Potito e la Rinascita Fulgor.
Intensa invece la lotta che riguarderà la parte finale della mattinata, quella che vedrà impegnate le squadre della Categoria Piccoli Amici 2004. La classifica vede ben cinque squadre a 6 punti, quindi si assisterà sicuramente a ben 4 scontri decisivi per la conquista del primo posto. Le partite più attese sono gli scontri diretti che vedranno impegnate Città di Casalnuovo con Boys Sannicolese e Gravina Calcio con Mariano Keller. Un altro scontro diretto riguarderà invece il centro della classifica perché si scontreranno anche il Real Airola e il San Potito entrambe ferme a 3 punti. Incontro invece più agevole riguarderà l’altra capolista Intercasertana che si scontrerà con la Rinascita Fulgor, ultima in classifica e ancora in cerca dei primi punti in questo torneo.
Ci sarà sicuramente da divertirsi anche in questa giornata dal sapore natalizio, appuntamento per le 9:30 di Domenica 18 Dicembre per passare una mattinata in allegria all’insegna dello sport e per scambiarsi gli auguri Di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a suon di gol!!!!