CASERTA – Vincenzo Cangelosi è il terzo allenatore stagionale della Casertana. Dopo Carmine Parlato e Luigi Panarelli, il team rossoblu punta sull’ex vice di Zdenek Zeman. Ieri sera, al “Pinto” è avventura la presentazione del nuovo allenatore che si è soffermato sulla nuova avventura (CLICCA QUI PER LEGGERE) e da subito sarà chiamato a dare una svolta alla stagione rossoblu.
INVERTIRE LA ROTTA. Insieme a lui in conferenza stampa il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti che lo ha presentato: “Ci tenevo a presentarvi il mister nella speranza di invertire la rotta visti i risultati. In questo momento siamo concentrati su altro. Col senno di poi, pensiamo che questa squadra non ha reso secondo le aspettative. Sta a noi recuperare questi calciatori. Nella prima parte di stagione nessuna continuità. Dopo cinque mesi, speravamo di avere delle certezze. Col lavoro, si può dare ancora tanto. Questo nuovo avvicendamento è stato deciso in virtù degli ultimi risultati che non rispecchiano assolutamente le aspettative e il valore di questa squadra. Abbiamo scelto mister Cangelosi e ci auguriamo che con il suo lavoro ed il suo entusiasmo ci porti ad esprimere un calcio diverso”.
MERCATO. Il ds ex Fidelis Andria e Torres fa luce sui movimenti di mercato: “Onazi? Scelta in contrapposizione con Manzo, e giocatore che ha fatto fatica coi ritmi della D. Favetta sostituito con due esterni, Matese riportato a casa e alternativa nelle mezzali. Difensore? Stiamo cercando un profilo con certe caratteristiche. Prenderemo dei giovani perché gli over sono all’altezza. Inutile riparlare del passato, abbiamo voglia di invertire un trend che non ci rappresenta e reagire alle critiche ma soprattutto dimostrare quanto fatto da altre parti. La squadra deve fare qualcosa di diverso dal punto di vista caratteriale, tecnico, della personalità, poi si tireranno le somme”.