Il Volturno riparte con le attività per gli iscritti ai corsi e in una Piscina Comunale ammodernata e ricca di nuove attività, Serena Masciandaro ci presenta le nuove discipline disponibili nella struttura del Parco Urbano, anche se resta a rischio la squadra femminile di pallanuoto della quale per oltre un decennio ne è stata il capitano. Tante le novità per la società del presidente Salvatore Napolitano.
Nell’intervista realizzata in piscina, una delle colonne portanti dei colori gialloverdi degli ultimi 20 anni ha affermato: “La Piscina di Santa Maria Capua Vetere non è mai stata funzionale e bella come ora, segno di uno sforzo importante della società. Dare continuità alle attività in una struttura grande e dispendiosa come questa, nonostante i due anni di crisi e con l’attuale caro bollette è sicuramente un’impresa, ma il Volturno ce la sta mettendo tutta per riuscire a dare un’offerta di qualità e variegata. Ora non ci sono solo gli sport acquatici – continua Serena -, ma oltre ai corsi di nuoto, pallanuoto e attività acquatiche ci sono anche arti marziali, pilates, fitness e stiamo lavorando per allestire anche un campo da padel”.
L’amore per la pallanuoto, tasto dolente al momento e non solo per il Volturno: “Il rammarico più grande attualmente è essere retrocesse in Serie B di pallanuoto femminile, nonostante i 21 punti conquistati e avendo fatto vedere un gran bel gioco, nonostante il numero esiguo di giocatrici. Ora comincio anche il percorso di dirigente, ma è un peccato vedere sempre meno persone interessate al nostro sport. Mi spaventa poco – conclude la Masciandaro – per quanto riguarda il Volturno, anche nei momenti più bui siamo risorte”, conclude la Masciandaro.