VITULAZIO – Il Vitulazio acciuffa all’ultimo respiro il Teano. Un goal di Quaranta all’89’ fissa il punteggio sull’1-1 e consente alle due compagini di salire a 4 punti nella classifica del girone A di Promozione dopo due turni.
COMUNICATO STAMPA
Sul terreno di gioco del Comunale i rosanero ospitano nella gara odierna il Teano Calcio. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie nella prima giornata di campionato. Ma l’inizio della gara è fortemente condizionato da forti raffiche di vento che rendono difficile la gestione del pallone. Meglio gli ospiti nella prima frazione, che al 25 colpiscono la traversa con Angelino con una bellissima traiettoria da fuori area. Per il resto la gara si gioca a centrocampo, con i locali che cercano di imbastire azioni pericolose ma vengono prontamente respinti dall’ottimo stato di forma del Teano.
Il secondo tempo si apre con il vantaggio degli ospiti. Passa poco più di un minuto dal via, quando Tranquillo atterra in area di rigore un calciatore rosso verde e l’arbitro assegna un ineccepibile penalty. Si incarica della battuta l’ex di turno Angelino, che è freddissimo a battere Paolella. Dopo circa 10 minuti in uno scontro di gioco fortuito, Il portiere rosanero Paolella e un avversario sono costretti a ricorrere alla cure mediche per una ferita alla testa, che dopo pochi minuti coinvolge anche il capitano Silvestro. Il gioco resta fermo per più di 10 minuti. Alla ripresa, gli uomini di Mele cercano di recuperare il gap e iniziano ad affacciarsi con maggiore frequenza nell’area di rigore del Teano, ma anche in questo caso gli ospiti sono bravi a respingere ogni tentativo. Al 78′ Toscano si avventa su una palla crossata al centro da Quaranta, anticipa il difensore ma la palla sbatte sul palo. La caparbietà premia però il Vitulazio allo scadere. Siamo infatti ad un minuto dalla fine quando viene concessa una punizione dal limite. Se ne occupa Quaranta che riesce a superare la barriera e a depositare in rete per il definitivo 1-1.
Da segnalare nel Vitulazio il buon esordio del difensore Fashanu, al quale nel finale viene annullato un goal per un presunto fuorigioco. Buona la prova del Teano, che è sceso al Comunale col piglio giusto spegnendo sul nascere ogni velleità dei locali.
Nel prossimo turno si farà visita alla capolista Castelvolturno.
Ufficio Stampa Vitulazio Calcio