CASAL DI PRINCIPE – Il Casal di Principe 81033 nello scorso fine settimana ha festeggiato il salto di categoria superando in finale play off il Parco Aquilone con un secco 3-0 allo stadio “Angelo Scalzone” di Casal di Principe grazie alle reti di Antonio Insigne, Fruggiero e De Falco. Prova superlativa di tutto il collettivo bianco celeste che davanti al pubblico delle grandi occasioni non si è fatta sfuggire questa grande occasione del salto di categoria. Un traguardo cercato ed inseguito fin da inizio stagione dopo un lungo duello con i cugini della Sanciprianese che al termine della stagione regolare hanno tagliato il nastro giungendo primi e condannando la compagine biancoceleste ai play off regionali. La squadra allestita quest’anno dal direttore Biagio Russo ha dato del filo da torcere ad ogni compagine del girone A e soltanto la bravura e l’esperienza dei rossoblù ha prevalso su tutto. A una settimana dal termine dei play off il direttore generale Biagio Russo ha rilasciato una piacevole intervista riavvolgendo il nastro di questo entusiasmante campionato di Prima Categoria.
Stagione piena di emozioni per il Casal di Principe, che percorso è stato per la compagine bianco celeste?
“La stagione è stata importante dopo un percorso lungo e difficile. C’è stata una prima parte della stagione dove abbiamo mantenuto un passo importante e a seguire nel mese di dicembre ci sono state delle difficoltà e abbiamo fatto alcune modifiche in corso d’opera che poi ad oggi ci hanno dato ragione. Questo è un progetto partito tre anni fa dove al termine di questo triennio abbiamo coronato un sogno che questa piazza meritava.
Una stagione ad alti livelli passa attraverso una società organizzata che sa cosa vuole che impressioni ha avuto, quali insidie ci sono state nel formare il gruppo?
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il ds Salvatore Diana e con il tecnico Fabozzi dove abbiamo formato un gruppo di primo livello. Nella seconda parte ci siamo rinforzati ulteriormente con acquisti mirati e alla lunga i risultati sono arrivati”
Quali sono stati i punti di forza della squadra?
“I punti di forza di questa squadra li possiamo trovare sotto tanti aspetti, dal lavoro maniacale diretti dal tecnico Giovanni Fabozzi e dal suo staff, dai calciatori che hanno onorato questa maglia, la società che rappresento fino ad arrivare alla tifoseria che ci ha sostenuto durante l’arco della stagione”
Quale squadra o squadre le hanno impressionate in questa stagione?
“La squadra che mi ha impressionato in questa stagione è la Sanciprianese per la continuità che ha avuto durante il campionato. La classifica ci ha detto che la Sanciprianese è arrivata prima ma allo stesso tempo siamo felici per noi. Noi siamo tornati a casa nostra dopo tre anni che siamo stati lontani da Casal di Principe. Abbiamo trovato un impianto importante ed era doveroso da parte nostra costruire una squadra importante. Possiamo dire che siamo la prima squadra di Casale a trionfare dopo la ristrutturazione dell’impianto e giocarci una finale play off non capita tutti i giorni con sensazioni davvero fantastiche. Il pubblico ci ha dato una grande spinta con donne e ragazzi presenti sugli spalti e questo ci ha inorgoglito molto”
Ci racconti della finalissima e delle emozioni per la festa promozione
“Questa finale l’abbiamo preparata nei minimi particolari e sono felice per quello che abbiamo fatto quest’anno. Ringrazio i calciatori, la società e lo staff tecnico, li ringrazio perchè hanno dato tutto sotto ogni aspetto. La finale l’abbiamo vinta con un risultato secco. Un primo tempo con entrambe le squadre che si sono studiate e nel secondo tempo ha prevalso la mia squadra con una grande prestazione di tutto il collettivo. Ora ci godiamo questa festa e a breve mi siederò al tavolo con la società per discutere sul da farsi. Vorrei ringraziare mia moglie e i miei figli che mi hanno dato una grande carica e al popolo di Casal di Principe che ha creduto a questo progetto”.