VILLA LITERNO – Domani il Villa Literno sarà impegnato nell’importante trasferta in cui affronterà il Puglianello. Basterà un solo punto e sarà conseguente vittoria del campionato. Nonostante ciò la squadra ha l’obiettivo di fare bottino pieno. Questo e altro è riscontrato dalle parole del portiere Domenico Ciontoli. Il forte portiere ex Sessana e Gladiator è ancora molto concentrato e ci tiene a concludere la stagione nei migliori dei modi.
LA SCORSA PARTITA. Il primo pensiero va alla partita giocatasi quindici giorni fa in cui vi era già la possibilità di chiudere il campionato : “A mio avviso contro il Castel Volturno abbiamo fatto una buona partita. Loro giustamente si sono difesi e anche un punticino per loro era utile. Noi abbiamo attaccato sempre, creando qualche azione pericolosa solo che, una volta arrivati lì, non abbiamo piazzato lo zampino vincente. Il campo era a nostro svantaggio. Zolle e terra non consentivano di farci giocare il nostro calcio basato sulla tecnica. Nonostante ciò è stata una bella giornata di festa”.
IN VISTA DEI PROSSIMI INCONTRI. La squadra è carica per questo ultimo giro di partite: “Dopo questa settimana di stop, si torna a giocare. In questo periodo ci siamo sia allenati che riposati al tempo stesso, recuperando gli infortunati. In questa settimana abbiamo accelerato i ritmi in vista della partita col Puglianello. In queste due partite restanti, l’obiettivo è quello di fare sei punti. In vista della trasferta con il Puglianello, abbiamo preparato la partita curando i minimi dettagli. Sarà una partita in cui bisognerà lottare su tutti i palloni sopratutto sulle seconde palle. Anche se serve solo un punto per conquistare il campionato, noi dobbiamo andare lì solamente per vincere. Speriamo anche il Pietrelcina faccia qualche passo falso in modo da stracciare il campionato. Dopo una seduta di allenamento di questa settimana, ci siamo messi a chiacchierare negli spogliatoi riguardo al fatto, nei peggiori dei casi, di un ipotetico spareggio col Pietrelcina. È passata questa idea ma facendoci una risata. Noi siamo straconvinti che il campionato lo chiudiamo domenica”.
OBIETTIVI QUASI RAGGIUNTI. Calciatori e società avevano posto degli obiettivi ad inizio stagione. È il momento di chiudere il cerchio: “Noi siamo partiti per vincere il campionato e stiamo quasi per chiudere questo cerchio raggiungendo l’obiettivo prefissato. Inoltre non bisogna dimenticare la finale di Coppa Campania Promozione. Siamo e rimarremo nella storia del club. Siamo i primi a raggiungere questa storica promozione e in più la finale. Riguardo me, questo sarà il quinto campionato che vincerò. In più ho vinto anche una Coppa. Ho vinto in tre campionati diversi: uno in Serie D, tre in Eccellenza e adesso (spero che avverà domenica) in Promozione”.
DOPPIO RUOLO. Oltre al ruolo di portiere, quest’anno Ciontoli è stato chiamato anche a svolgere il ruolo di preparatore dei portieri:“Quest’anno ho intrapreso il doppio ruolo di calciatore e preparatore dopo l’addio del preparatore Pinto a Dicembre. Ci tengo a ringraziarlo perché è stato molto utile alla causa sia per me che per gli altri ragazzi. I ragazzi si stanno allenando bene e i frutti si vedono. Abbiamo Alkim Orefice che sta giocando e sta facendo molto bene. È un ragazzo da seguire e da prendere in considerazione perché è un elemento molto valido. Poi c’è Salvatore Esposito che sta facendo un percorso tutto suo d’esperienza. Questo ragazzo ha un buon livello di preparazione. Quest’anno è migliorato tantissimo. Siamo tutti contenti”.