L’Hermes Casagiove vede sfuggire, nelle fasi finali di una partita molto equilibrata, un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. La prima azione degna di nota è di marca granata: al 9’ Simonetti serve Guerra che costringe Parlapiano ad uscire dai pali, la palla carambola così dalle parti di Borriello che conclude ma non riesce a indirizzare la palla in rete. L’Hermes prova a sbloccare il risultato con Papa, ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Per i giallorossi, che giocano meglio nel corso della prima frazione, sono da segnalare altre due occasioni. La prima al 20’ vede protagonista Cinelli, che imbeccato da un corner di Amato, indirizza la sfera di poco sopra la traversa. La seconda molto più pericolosa al 34’: Der conquista palla e la cede a Merola, che dall’out di destra si accentra e tira, Sannino non si fa trovare impreparato e vanifica i suoi sforzi. Il primo tempo termina quindi sullo 0-0. Nella ripresa l’equilibrio si sposta leggermente dalla parte degli ospiti che riescono a creare diverse occasioni da rete. La prima già al 50’ con Guerra che sfiora il palo. Tra i padroni di casa è Papa il più determinato e impegna nuovamente Sannino con una conclusione defilata. Al 76’ l’Acerrana ha una grande occasione con Piscopo che esalta i rilfessi di Parlapiano con un gran tiro diretto all’incrocio dei pali. Quando la partita sembrava avviata sullo 0-0 un colpo di testa di Izzo, su cross di Simonetti (89’) regala i tre punti all’Acerrana e lascia a bocca asciutta la formazione di Mister Casaccio che avrebbe meritato almeno un punto in più.
Hermes Casagiove – Acerrana 0-1
HERMES CASAGIOVE: Parlapiano, Lozzi, Amato, De Luca (75’ Repola), Lucchetti, Cinelli, Masi, Sacco, Merola (84′ Toscano), Papa, Der (75′ D’Amelio). A Disposizione: Del Bene, Muto, Sorgente, Campana.
Allenatore: Casaccio.
ACERRANA: Sannino, Maione, Angeli, Noviello, Cuomo, Curcio, Izzo, Ildebrante, Borriello (53′ Piscopo), Simonetti, Guerra. A Disposizione: Petrella, Casolaro, Esposito, Castaldo, Punzo, Sais.
Allenatore Castaldo.
ARBITRO: Di Mauro di Nocera Inferiore
MARCATORE: 89’ Izzo (A)
NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti D’Amelio, Papa, Cinelli, Toscano, Repola (HC); Izzo, Noviello, Curcio, Angeli (A).