Il poker si sa è un affascinante gioco di carte, intrigante e ricco di sorprese. Spesso le rosanero hanno avuto in mano il prezioso punto e con maestria ed eleganza lo hanno calato sul panno verde. Da ottime giocatrici quali sono, mai, però, lo hanno subito. Ecco, ora, dopo tre sconfitte consecutive la Volalto non intende assolutamente vedersi rifilare il poker. Sabato scenderà sul legno del Palazzo dello Sport di viale Medaglie d’Oro l’Asci Potenza e sarà una gara da vincere assolutamente.
Tra le tante avversari possibili, forse le lucane sono tra le più difficili in questo momento. Hanno nella mancina Pericolo e nella palleggiatrice Fiore gli elementi di maggior spessore. Occhio, però, anche ad Avena e Postiglione, ottime alternativa offensive alla stessa Pericolo. Nel complesso, comunque, l’Asci è squadra molto esperta, grintosa e avversario ostico per tutti. Quinto in classifica con dodici punti all’attivo, è reduce dalla sconfitta al quinto set contro Vasto il che lo renderà particolarmente arrabbiato.
“Lo siamo anche noi”, ha detto in settimana il presidente Barone sintetizzando il pensiero di tutta la squadra. “ E ora di ritornare al successo, è ora di ritornare a Volare alto”.
Ci sarà Stefania Di Lorenzo. La pallegiatrice sta velocemente recuperando la condizione migliore e di certo già nel corso degli allenamenti sta dando una grossa mano alle compagne di reparto.
A proposito di palleggiatrici, buone notizie arrivano dall’infermeria. Martina Del Vaglio, infortunatasi contro il Corporelle, dovrebbe ritornare abile e arruolabile nel giro di un paio di settimane. Per il libero Serena Sposito i tempi sono, invece, più lunghi, ma le prospettive adesso sono certamente più rosee. La visita specialistica a cui è stata sottoposta ha escluso categoricamente l’operazione. L’infortunio, pur nella sua gravità, lascia, spazio ad una ripresa dell’attività agonistica. Serviranno, però, tante lunghe e dolorose sedute di terapia.
Giovedì sera, infine, ritorna la Coppa Italia. In programma la gara di andata degli ottavi di finale. Alla palestra Merigioli a Ponticelli, le rosanero renderanno visita al Gricignano. Ritorno giovedì 22 dicembre. Passa il turno la formazione che nei due match vincerà il maggior numero di set. In caso di parità, al termine del retour match si giocherà immediatamente il set di spareggio. Ci sarà da divertirsi.
Ora, però, tocca al campionato. Prima battuta ore 18:00. La Volalto ha bisogno dei suoi tifosi. Anche con il loro aiuto riuscirà ad allontanare il periodo buio.
“ Li aspettiamo numerosi e calorosi come sempre – dichiara la Fattaccio – Insieme ritorneremo alla vittoria”.