VILLA LITERNO – Nel prossimo turno del girone A di Promozione si affronteranno le prime due squadre in classifica. Di fatti il Villa Literno, al momento con un punto in più sul Pietrelcina, sarà impegnato proprio contro quest’ultima. Sarà sicuramente una grande partita per quanto riguarda il calcio giocato, o meglio che si giocherà, ma non sarà una bella giornata di sport. La partita si giocherà a porte chiuse. Lo ha comunicato il sindaco di Pietrelcina. Sono in corso lavori di installazione sedute su gradinate del campo sportivo, di conseguenza gli spalti dell’impianto non possono essere utilizzati. Il Villa Literno non ha preso bene tale situazione considerando anche il fatto che sino ad ora le gare nella struttura in terra beneventana si sono sempre disputate regolarmente. Di seguito le parole di Nicola Falcone, uno dei massimi dirigenti del Villa Literno:
“Mi sia lecito biasimare la tempistica dell’operazione. Constatato che tutte le partite fino ad oggi giocate sul campo del Pietralcina si sono regolarmente svolte a porte aperte; constatato che l’amministrazione conta di risolvere per i primi giorni di marzo e dunque in occasione della prossima partita casalinga; mi chiedo come si sia potuto commettere l’errore di prevedere questi lavori proprio nel momento cruciale del campionato, vale a dire in occasione di quella che doveva essere una festa dello sport, uno scontro che vale una stagione intera.
Giocare a porte chiuse questa partita equivale ad una sconfitta per lo sport, e credo che anche la Pol. sporting Pietralcina non possa non convenire nell’affermare ciò”.