PIEDIMONTE MATESE – Dopo il pirotecnico pareggio con il Trastevere il Matese è già a lavoro per preparare la difficile trasferta di Nereto contro i padroni di casa che i lupi affronteranno domenica alle ore 14,30.
Con due legni colpiti e tantissime occasioni sventate dall’ottimo portiere ospite Semprini, il Matese avrebbe meritato una vittoria, anche secondo il suo presidente Gigi Rega che a fine partita ha commentato cosi: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro una grandissima squadra e meritavamo di vincerla. Siamo in crescita, nelle ultime quattro partite abbiamo sempre dominato i nostri avversari e siamo al secondo risultato utile consecutivo conto due squadroni come Porto d’Ascoli e Trastevere. Sono fiducioso perchè vedo che la squadra crea occasioni, ha fame, siamo stati puniti nelle uniche due occasioni concesse. La strada è quella giusta, i risultati arriveranno e anche se stiamo soffrendo l’assenza dei tifosi ultras sugli spalti, che per una loro protesta, che io onestamente non comprendo, non stanno cantando, credo che il Matese anche quest’anno raggiungerà l’obiettivo dove altri hanno pesantemente fallito”.
LA ZONA DELLA CLASSIFICA. I lupi occupano al momento la prima posizione dei play-out ma sono a solo otto punti dalla zona play-off: “Mi viene difficile parlare di zona calda visto che con tre vittorie andiamo nei play-off, è un campionato molto difficile ed equilibrato. Se pensiamo che domenica andiamo a Nereto e vinciamo solo perchè sono ultimi commettiamo un errore e come nell’andata finiremo per regalare punti all’avversario. Domenica sarà una sfida importantissima, andremo li per cercare di portare a casa punti, dobbiamo infilare un filotto e non dobbiamo più perdere, la squadra deve abituarsi a non perdere”.
SENZA PAURA. I due pareggi contro squadre di alta classifica hanno evidenziato il buon stato di forma della squadra: “Il Matese ha dimostrato che può giocarcela con tutti, tranne che per tre o quattro gare, ce la siamo sempre giocata con tutti, abbiamo lasciato punti su campi impensabili e siamo stati condannati da errori arbitrali clamorosi quindi meritavamo almeno dieci punti in più di quelli che abbiamo. Purtroppo questo appartiene al passato, quello che conta è che siamo una squadra forte ricostruita nel mercato di dicembre nonostante gli errori fatti, abbiamo bisogno adesso d tranquillità e dei nostri tifosi sugli spalti, senza di loro faremo fatica, questo è molto importante”.