E’ pareggite, la Casertana non va oltre lo 0-0 con il Bisceglie e nonostante allunga a quattro risultati utili (una vittoria e tre pareggi), perde punti per la vetta.
Sul neutro di Bitonto (per via della temporanea indisponibilità del “Ventura”) non brilla la formazione rossoblù che difende bene, ma ha difficoltà nella costruzione a centrocampo con poche palle a disposizione per gli attaccanti.
Mister Maiuri sta centellinando insieme al suo staff il minutaggio di tutti i tesserati, visto che la squadra non effettuato il ritiro precampionato e i calciatori rossoblù stanno man mano trovando la forma. Indisponibili Pambianchi, che ha giocato solo all’esordio, poi Vincente e Sambou, nella ripresa utilizzati sia Sansone che Favetta.
Tra le fila dei falchetti spicca la presenza dell’esterno d’attacco Eddy Mansour, volto noto ai tifosi biscegliesi per la recente esperienza in nerazzurro stellato (per lui cinque gol e un assist nella passata stagione).
Primo tempo più di sofferenza, ripresa più propositiva per gli ospiti che non pungono.
PRIMO TEMPO – Bisceglie subito pericoloso dopo poco più di un minuto con La Piana ben servito sul filo del fuorigioco, conclusione non irresistibile con Trapani che salva. Gara brutta a vedersi con le due squadre che fanno veramente poco. Al 26’ ci prova Vacca da fuori area, il destro è forte, ma fuori misura.
Al 30’ è Monti a calciare da venti metri una punizione insidiosa, sinistro a giro, ma sfera alta di un paio di metri. Bisceglie che va vicina la vantaggio due volte in pochi minuti: al 33’ Di Somma rischia di fare autorete di testa dopo un rimpallo in area, fortunatamente la palla è lenta e Trapani riesce ad intervenire, al 37’ da calcio d’angolo Marino ben appostato nell’area piccola invece di calciare a botta sicura colpisce la sfera col suola e la difesa allontana.
Al 43’ errore nel rilancio per Tufano che svirgola in area e serve un calciatore pugliese sulla sinistra dell’area, passaggio immediato al centro per Lorusso che clamorosamente calcia tra le braccia del portiere.
Ultima azione del primo tempo per la Casertana per Liccardi che ben servito al limite dell’area calcia di prima intenzione con palla che termina vicinissima al palo alla sinistra del portiere di casa.
SECONDO TEMPO – Mister Maiuri tenta di alzare il tasso tecnico nei primi minuti con l’ingresso di Sansone e Favetta, ma il Bisceglie arretra e difende a denti stretti.
Padroni di casa pericolosi al 18’ con punizione tesa di Coletti e mischia nel cuore dell’area di rigore rossoblù, sventano la minaccia Di Somma e Monti.
La Piana vince un duello con Rainone sulla fascia, si accentra e calcia col mancino, blocca centralmente Trapani. Il capitano rossoblù prova a colpire al 32’ con un colpo di testa su punizione, a lato.
Giallo al 33’ su un pallone che l’arbitro prima ha battezzato dentro, poi ha lasciato proseguire: Favetta aveva colpito di testa, palla sulla traversa poi rimbalzo sul terreno di gioco, purtroppo resta il dubbio del gol.
Padroni di casa vicinissimi al vantaggio a due minuti dal temine con Izco ben servito in velocità a destra calcia sotto la traversa, ottimo l’intervento di Trapani che salva con la mano e devia in angolo.
Non succede più nulla, è il terzo pari consecutivo.
BISCEGLIE (3-5-2): Martorel, Farinola, Urquiza, Marino, Coletti, Liso, Di Prisco, Izco; La Piana (75’ Prado), Lorusso (66’ Leonetti). All. Rufini.
CASERTANA (4-3-3): Trapani, Di Somma, Rainone, Vacca, Liccardi (58’ Favetta), Nicolau (50’ Maresca), Monti, Feola, Mansour (80’ Felleca), Tufano, Carannante (50’ Sansone). All. Maiuri.
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia. ASSISTENTI: Fabrizio Almanza di Latina e Marco Giudice di Frosinone.
AMMONITI: Monti, Rainone(Casertana); Izco, Coletti (Bisceglie)
NOTE: Campo in condizioni accettabili, spettatori circa 100 con 17 da Caserta.
RECUPERO: 1’ e 4’