VITULAZIO – Nel marasma di eventi che da ormai più di un anno tengono fermo il campionato di Promozione, sembra esserci ancora un qualche spiraglio di certezza: sulla panchina rosanera del Vitulazio, infatti, dovrebbe essere riconfermato anche per la prossima stagione il giovane tecnico Francesco Diana, ufficializzato il 16 agosto del 2020 ma di fatto mai all’opera, a causa di forze maggiori, se non in occasione di quei pochi match che videro impegnata la compagine casertana nella stagione rapidamente interrotta della scorsa Promozione.
RIPARTIRE INSIEME. A quanto pare il tecnico avrebbe scelto di continuare il matrimonio con la squadra vitulatina sebbene le allettanti proposte di molti altri club, anche di categoria superiore: interessati al mister liternese, oltre alla squadra della sua città, il Villa Literno appunto, che ha cercato di far tornare in patria il “figliol prodigo”, anche il Grotta, militante nel girone B di Eccellenza, e la Maddalonese, anch’essa iscritta al quinto campionato nazionale e di recente manchevole di una guida in panchina visto l’addio di Francesco Portone.
SALTO DI CATEGORIA? La voglia di restare di Diana, nonostante le sirene dell’Eccellenza, ed il fatto che agli scorsi nastri di partenza il Vitulazio aveva messo in piedi una rosa di altissimo valore per la categoria, vista come una delle favorite per il titolo, potrebbero far pensare ad un salto di categoria da parte del club rosanero. Ad oggi è difficile pronosticare un avvenimento del genere, ma va detto che alcuni club di Eccellenza potrebbero valutare la cessione del titolo. Comunque vada una cosa è certa, il Vitulazio potrebbe spingere ulteriormente per effettuare il salto di categoria, con Francesco Diana alla guida tecnica.