AVERSA – Hanno portato il blasone del Real Aversa in giro per l’Italia, calcato il terreno verde dei più importanti stadi d’Europa: Camp Nou, Bernabèu, Anfield, San Siro e tanti altri, dando filo da torcere a tutti i club incontrati sul proprio cammino. Come? Disputando gli LND E-sports attraverso FIFA, il più famoso simulatore calcistico su console.
COSA SONO GLI E-SPORTS? Sicuramente buona fetta dei lettori si starà chiedendo cosa si intenda per E-sports, e quindi prima di iniziare è giusto dare una definizione al termine. Si tratta di competizioni basate sul giocare videogiochi a livello competitivo. Più nello specifico in questo caso parliamo del torneo organizzato dalla LND, al quale hanno preso parte moltissime squadre dei vari gironi di D, in quella che è una grande manifestazioni ludica che coinvolge centinaia di videogiocatori da tutta Europa.
COM’È STRUTTURATO IL TORNEO. La competizione è organizzata in 2 gironi formati da 16 squadre. Accedono direttamente alle final eight (ottavi di finale ndr) le prime due della classe, mentre dal terzo al decimo posto parte la battaglia ai play-off, strutturati in 2 round. Le gare si disputano nella modalità PRO CLUB, in undici contro undici, ed ogni persona ha associato a sé solo ed esclusivamente un calciatore.
LA STAGIONE DEL REAL AVERSA. Così come accade sui campi del girone H, anche da casa la compagine normanna si è fatta valere: dopo un girone di andata in sordina concluso al 12° posto in classifica, hanno battagliato per tutto il girone di ritorno terminando la stagione al 5° posto. Al primo turno dei play-off sono stati fermati dal Varese, che ha ribaltato il 2-1 del match di andata con un secco 2-0 che ha messo fine al bel campionato disputato dai campani.
IL SINGOLARE PRIMATO DEI NORMANNI. I videogiocatori della squadra aversana hanno dimostrato la serietà e la dedizione che li distingue, attrezzandosi anche di una sala LAN, una moderna sala giochi dotata di 20 postazioni, la Nexus eSports di Aversa (QUI IL SITO), grazie alla quale hanno potuto giocare – unici dell’intero girone – assieme piuttosto che dispersi nelle varie regioni d’Italia e persino d’Europa. Ebbene sì, queste competizioni sembrerebbero essere a tutti gli effetti la nuova frontiera del divertimento, e richiamano l’attenzione di tantissimi gamers in giro per il mondo.
CANDIDATURE APERTE. Quello dei videogiochi è un mondo che conta milioni di appassionati, dai grandi ai piccini, e la squadra normanna vuole condividere questa passione assieme ai tanti tifosi granata che si dilettano alla console. Il loro team è aperto a candidature per giocatori da PlayStation 4, e gestiscono la pagina Twitter del Real Agro Aversa Esports (LINK DIRETTO ALLA PAGINA TWITTER) a cui ci si può rivolgere se si vuole prendere parte al prossimo torneo E-Serie D.