TORRE ANNUNZIATA – Giovanni Ferraro è il nuovo allenatore del Savoia. Dopo cinque anni dall’ultima esperienza con il Gragnano, il trainer di Vico Equense ritorna in panchina a Torre Annunziata: sarà il terzo allenatore stagionale degli oplontini dopo Salvatore Aronica e Mauro Chianese. L’ex Napoli Aronica è stato ricontattato per il ritorno ma ha rifiutato, così si sono aperte le porte per Ferraro che era stato richiesto anche dal Sorrento.
ALLA CASERTANA. Dopo una carriera da calciatore di tutto rispetto in Serie C, vestendo anche la maglia dell’Albanova, Ferraro è stato tecnico della Casertana nella stagione 2011-2012, prendendo il posto di Vincenzo Feola. I rossoblu arrivarono quarti nel girone H di Serie D, nel campionato vinto dal Martina Franca, e persero la finale play-off del girone contro la Sarnese (2-0 al “Felice Squitieri” di Sarno). Oltre ai falchetti, ha guidato Pomigliano, Sorrento, Arzanese, Vico Equense, Gragnano ed ora il Savoia.
COMUNICATO STAMPA DEL SAVOIA
L’U.S. Savoia 1908 comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra al Sig. Giovanni Ferraro. La società contestualmente comunica che il mister Giovanni Ferraro, sarà coadiuvato dalla figura di Pasquale Ottobre in qualità di allenatore in seconda e di Tonino Barbera come collaboratore tecnico. Emiliano Salsano ricoprirà il ruolo di preparatore atletico, mentre Francesco Gallo sarà il preparatore dei portieri.
Di seguito le prime parole del mister Giovanni Ferraro, come nuovo allenatore dei Bianchi: “Sono estremamente felice di essere approdato in una piazza gloriosa come quella di Torre Annunziata. Ringrazio sentitamente la famiglia Mazzamauro, il Direttore Generale Giovanni Rais e il Direttore Tecnico Marco Ferrante per questa opportunità. Mi mancava tornare in panchina. Sarà importante metterci da subito a lavorare sodo e creare un’empatia con questo ottimo gruppo di calciatori. Il nostro obiettivo è impegnarci al massimo in queste partite che restano alla fine del campionato. Sono sicuro che i nostri tifosi ci staranno vicino nonostante questo periodo difficile di pandemia, e noi faremo il massimo per renderli orgogliosi. Per noi dovrà parlare il campo che nel calcio è l’unico giudice. Ho tanta voglia di iniziare”.
Il Club augura il più caloroso benvenuto all’allenatore, con la speranza e l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.