CASERTA – Conferenza pre-gara per il tecnico della Casertana mister Guidi che si prepara alla trasferta di Vibo Valentia contro la Vibonese: “Andiamo alla ricerca di quella continuità che un po’ ci è mancata in questa stagione, cercheremo di primeggiare sui duelli, arrivare prima sulla palla, tutto ciò che serve per portare un risultato positivo a casa. Mancano pochi punti a quello che è il nostro obiettivo e cerchiamo di raggiungerlo il prima possibile, in maniera tale che possiamo spostare l’attenzione su orizzonti nuovi. Vibo è una trasferta difficile impegnativa, molto importante, vogliamo centrare il nostro obiettivo che era ed è la salvezza, ciò che avevamo prefissato ad inizio stagione”.
Come mercoledì. Nel primo tempo con la Virtus Francavilla la Casertana ha dominato: “Dev’essere la nostra mentalità, ci deve sempre contraddistinguere, andare alla ricerca di una prestazione al massimo in modo tale che non dobbiamo portarci rimpianti. Me lo avete sentito dire tantissime volte e non mi stancherò mai di ripeterlo, abbiamo visto che se riusciamo a fare le nostre cose possiamo essere fastidiosi per ogni avversario. Allo stesso tempo, se caliamo di concentrazione rischiamo di subire da chiunque, anche da avversari che sulla carta sono alla nostra portata. In questo girone, ma in tutta la Serie C, non esistono avversari facili, non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento e costruire la nostra prestazione sui nostri principi e concetti”.
La gara d’andata. Al “Pinto” vinse la Vibonese, quella fu l’ultima vittoria calabrese in campionato: “Noi quella gara lì ci deve aver insegnato molte cose, sappiamo che il cambio di allenatore porta sempre entusiasmo, cambio di modo radicale di pensare, giocano in maniera differente. E’ una partita dove anche loro vorranno la vittoria, si spingeranno anche oltre le loro potenzialità, ora ogni gara che passa ha un’importanza grande. nessuna squadra può rischiare di sbagliare la partita. Ci troveremo di fronte un avversario con tanta solidità, nelle ultime tre partite ha conquistato tre pareggi con avversari di blasone, metteranno in campo un atteggiamento forte e solido, serve la miglior Casertana, ognuno di noi deve dare il massimo, consapevole che le precedenti partite ci devono aver aperto gli occhi e la testa”.
Le assenze. “Ho dei dubbi, devo valutare chi avrà recuperato al meglio, vogliamo fare una partita di grande intensità e pressione, servono energie mentali, nervose e fisiche al massimo, cercheremo di ripetere la prestazione del primo tempo di Francavilla. Castaldo non sarà tra i convocati perché ha ancora fastidio e fargli fare cinque ore di pullman sarebbe deleterio per l’infiammazione al ginocchio quindi ci prendiamo questi giorni per fare terapie mirate per cercare di recuperarlo il prima possibile, ha ancora minutaggio ridotto e non aveva senso portarlo. Fermo restando che reputo la sua presenza molto importante per lui e per tutti i compagni di squadra. Bordin è in via di risoluzione, tra poco scadono i tre mesi che servono “da protocollo” per queste microfratture, conto di averlo non questa settimana, ma la prossima per tornare ad allenarsi. Izzillo sta procedendo con le sue terapie e va valutato giorno per giorno fino al prossimo esame di controllo”