AVERSA – Vietato abbassare la guardia: questo il veto da imporre domenica 14 settembre ai calciatori del Real Aversa che affronteranno il Sorrento: i napoletani occupano l’8° posto in classifica, ma hanno disputato solo 12 delle 16 partite in programma. Ciò significa che potrebbero virtualmente occupare la prima posizione nel caso in cui totalizzassero 3 vittorie in 4 match. Le grandi prestazioni iniziali hanno lasciato spazio ad un periodo altalenante: i punti guadagnati finora sono 20, frutto di 5 vittorie maturate nelle prime 6 apparizioni che regalarono il primato in classifica, ed altrettanti pareggi, arrivati nelle ultime 6 di campionato assieme a 2 sconfitte. Nonostante ciò la rosa è una delle più costose del girone, e di conseguenza punta all’approdo nel mondo professionistico tanto caro ai costieri che fino al 2012 dominavano in Lega Pro ed hanno a più riprese sfiorato il ritorno nella serie cadetta.
LA GUIDA TECNICA E LE SCELTE FREQUENTI. A guidare dalla panchina i rossoneri è Luca Fusco, bandiera della Salernitana con cui sfiora le 300 presenze: appesi gli scarpini al chiodo con la maglia della Paganese, proprio da lì nel 2017 riparte da vice-allenatore, per poi passare alla Pro Vercelli con lo stesso ruolo. Il grande passo avviene nel 2018 quando ritorna a Pagani per ricoprire questa volta il ruolo di allenatore: i risultati non sono dei migliori e la squadra salernitana rischierà la retrocessione; in seguito allenerà la Juve Stabia U19 prima di approdare al Sorrento. Sostenitore del 3-5-2 ha improvvisamente cambiamento schieramento tattico nell’ultimo match contro il Picerno, terminato 2-2, passando ad un più accorto 4-3-1-2: lo adotterà ancora una volta in vista del match al “Bisceglia”?
I VOLTI NOTI. A difendere i pali rossoneri un portiere aversano ed ex Aversa, il giovane Bartolomeo Scarano; a far parte della linea difensiva l’esperto difensore italo-brasiliano Adriano Mezavilla, campione in Lega Pro con la Juve Stabia, il centrale ex Aversa Normanna Alessandro Gargiulo, ed il terzino Roberto Masullo, uno dei migliori assist-man del campionato visti i 5 passaggi-chiave realizzati finora; passando al centrocampo spiccano il talentuoso Gaetano Maranzino, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il centrale stabiese Giuseppe La Monica, ed il trequartista Andrea Cassata; a completare la rosa nel reparto d’attacco Evangelista Cunzi, per lui una vita passata a lottare sui campi di Lega Pro, il capitano Alfonso Gargiulo, ed il bomber ex Gladiator Vincenzo Liccardi, a quota 5 reti e capocannoniere del club costiero. Da menzionare anche l’esperto difensore Davide Cacace, il quale aveva cominciato benissimo questa stagione ma è stato costretto a concluderla anzitempo causa rottura del legamento crociato.