SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un termine in voga in questo determinato momento storico in Italia riguarda da vicino il Gladiator. E’ tempo di consultazioni, infatti, da parte della proprietà sammaritana che sta decidendo con calma (forse troppa, come ritengono diversi polemici tifosi) il nome del nuovo allenatore che sostituirà Clemente Santonastaso. Restano sempre in prima linea i nomi di Nello Di Costanzo, Alessio Martino, Giovanni Ferraro ed Antonio Foglia Manzillo, anche se, conoscendo la proprietà Aveta, è pronosticabile una scelta a sorpresa, di quelle che non si leggono sui giornali. Decisiva, in tal senso, potrebbe essere stata una riunione avvenuta stamattina tra Salvatore Aveta e Giacomo De Felice a Santa Maria Capua Vetere.
IL PROFILO. Sta di fatto che dall’esonero di domenica sera sono trascorse oltre quaranta ore ed un allenatore ancora non c’è. Ragion per cui l’allenamento odierno, il primo della settimana, sarà diretto da Massimiliano Fusco, allenatore dell’Under 16 Regionale neroazzurra a cui è stato chiesto di traghettare la squadra fino alla scelta definitiva del nuovo trainer. L’ex bomber di San Prisco vestito in passato le casacche di Bojano, Real Volturno, Marcianise ed anche Gladiator nella stagione 2010-2011 per sei mesi, tornando poi tre anni fa nelle vesti di tecnico delle giovanili, appena è avvenuto l’insediamento della famiglia Aveta con De Felice all’ombra dell’Anfiteatro.
I TRAGHETTAMENTI. In mancanza dello staff tecnico, sarà coadiuvato dagli elementi più esperti del gruppo come Andrea Di Pietro ed Antonio Del Sorbo. Un programma precario in vista della fine delle consultazioni. Ma guardando il passato con i traghettamenti poi tramutati in definitivi di Vincenzo Credendino e Clemente Santonastaso nelle due stagioni precedenti, la probabilità che gli venga consentita una chance non è da escludere al 100%. Anche se la sensazione è che stavolta la direzione intrapresa dalla presidenza è diversa, con un nuovo allenatore che presto siederà sulla panchina.