AVERSA – Necessario riscattarsi dopo la sconfitta di Altamura, magari già a partire da domani, con una prestazione di livello contro una delle squadre più forti del girone. Quella del Lavello però è una squadra completamente votata all’attacco, e l’Aversa nelle ultime uscite ha dimostrato di saper pungere e capitalizzare le occasioni chiave che capitano ai terminali offensivi normanni: è a quota 5 la striscia di match in cui il Real Aversa ha segnato almeno un goal, precisamente 11 negli ultimi 450′ di gioco. Possibili in quest’ottica alcune novità di formazione per l’Aversa, che ritrova sulla panchina Antonio De Stefano dopo la squalifica, mentre il Lavello di Karel Zeman può contare tra i convocati un folto gruppo di calciatori (manca solo Mercuri): Il club pugliese, inoltre, non ha disputato il match contro la Puteolana a causa di alcune positività tra le fila dei campani, e non gioca dunque dal 23 dicembre.
LE POSSIBILI NOVITÀ. In casa Aversa sembra tutto pronto per il debutto di Vittorio Palumbo, che ha messo minuti nelle gambe già in trasferta con l’Altamura, e per il ritorno in campo nell’undici titolare di Mario Chianese: 2 goal di fila per il talento napoletano che entrambe le volte è subentrato dalla panchina, prove di forza che potrebbero valergli la maglia da titolare. Allo stesso tempo possibile riposo per Ndiaye: sostituito per un acciacco al 45′ contro il Team Altamura, potrebbe lasciar spazio a Ziello, più attento alla fase difensiva in un match che si prospetta scoppiettante dal punto di vista realizzativo. Per gli ospiti difficile azzeccare con esattezza le scelte di Zeman: potrebbe essere riproposta la formazione scesa in campo a Brindisi, con tutti gli elementi riposati visto il match rinviato con la Puteolana.
REAL AVERSA (4-4-2): Papa(’02); Faiello, Varchetta, Di Girolamo, Mariani(’01); Ziello (’99), Gallo, Palumbo, Chianese(’01); Messina(’00), Simonetti.
LAVELLO (4-3-3): Franetovic(’02); Vitofrancesco, Garcia, Brunetti, Dell’Orfanello(’00); Longo, Herrera, Giunta(’99); Liurni, Burzio, Militano(’01).