AVERSA – Non poteva chiudere l’anno nel migliore dei modi il Real Aversa, che con un sontuoso 4-1 ai danni del Molfetta può godersi serenamente la sosta natalizia. In seguito alla partita, sono intervenuti ai microfoni di SportCasertano Giuseppe Abbondanza, che sostituisce l’allenatore Antonio De Stefano squalificato, e il direttore sportivo Paolo Filosa. Di seguito le loro parole.
LA PRESTAZIONE. Chiamato a sostituire momentaneamente il tecnico De Stefano, afferma: “Tutto quello che si è visto in campo è frutto del lavoro dell’allenatore, io ho fatto solo da portafortuna. Oggi abbiamo dimostrato che riusciamo a venir fuori anche nelle difficoltà, sul campo mi sento di dire che non abbiamo sofferto pesantemente contro nessuna squadra in questo avvio di campionato, siamo stati solo sfortunati. Questa è una squadra giovane, con ampi margini di miglioramento. La difesa? Varchetta e Di Girolamo sono una coppia perfetta, si completano a vicenda”.
L’ANALISI DI PAOLO FILOSA. Il direttore sportivo si sofferma su quello che è stato l’atteggiamento della squadra: “Partita maschia contro una grandissima squadra che era passata meritatamente in vantaggio, ma grazie allo staff tecnico ed ai calciatori abbiamo raccolto quanto seminato in questi mesi. Siamo una squadra che punta alla salvezza, e nel 2021 ci auguriamo di salvarci quanto prima grazie a questo bellissimo gruppo composto da tanti giovani, e a tal proposito concedetemi questa vanità: questa è una squadra costruita per il futuro, la più giovane del girone”.