MILANO – Nel calcio non bisogna mai buttare la spugna. Prima o poi l’occasione arriva ed allora quel treno lo devi prendere al volo. Omar Khailoti, nato a Macerata (Marche) da genitori marocchini, ha fatto il proprio debutto in Serie A domenica scorsa, nella sfida tra Inter e Bologna. Al 63′ il talento classe 2001 è stato buttato nella mischia da Sinisa Mihajlovic al posto di Aaron Hickey.
LA STORIA. Dopo aver trascorso la gioventù nei campi dilettantistici, si è trovato di colpo ad opporsi a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Un momento che avrebbe scosso tutti ed invece lui ha provato a disimpegnarsi nel migliore dei modi, malgrado la sconfitta già acclarata. Ebbene sì, nella stagione 2017-2018 l’atleta marchigiano esordì a 16 anni in Serie D con la Sangiustese, nel girone F, dopo che il team di Monte San Giusto lo prelevò dallo Junior Macerata per 700 euro ed il prestito di un calciatore per la prima squadra. Da quel momento è iniziata la cavalcata, con l’esordio nell’Interregionale, la convocazione con la Rappresentativa Under 17 al Torneo Arco di Trento e l’acquisizione del cartellino da parte del Bologna per 20mila euro nell’estate del 2018.
Domenica, dopo due anni di Primavera, l’esordio in Serie A. Un sogno diventato realtà per Omar Khailoti e per quanti non mollano mai.