CASERTA – A poche ore dalla prima in campionato allo stadio “Pinto” in occasione del derby campano Casertana – Turris, il tecnico Federico Guidi ha risposto alle domande della stampa durante la conferenza del pre-match.
“Siamo emozionati e motivati per essere tornati a casa. Questa settimana durante gli allentamenti al Pinto c’era un’aerea diversa. Sarà un derby sentitissimo, contro una formazione con giocatori esperti. Ci sono tantissimi ex. C’è grande motivazione per fare una prestazione positiva e raggiungere i primi punti e non c’è miglior occasione per farlo in casa nostra. Sul bollettino medico quasi tutti recuperati. Out ovviamente Matarese, con Origlia, Santoro e Hadziosmanovic. Fino ad oggi abbiamo incontrato squadre di una alto spessore anche se le abbiamo sempre preparate per vincere. Ora affronteremo un campionato con squadre al nostro stesso livello e con le stesse ambizioni. Sono arrivati 3 pareggi, anche se meritavamo qualcosa in più per la grande prestazione dei ragazzi. ”
Sui rumors della settimana per l’addio del direttore sportivo Violante. “E’ andato via il direttore Violante che mi ha portato qui. Colgo l’occasione per salutarlo. Il presidente è venuto subito a parlare con i calciatori e con lo staff per tranquillizzare e darci forza. Nulla ci deve destabilizzare”.