Un pareggio amaro per il Villa Literno che esce definitivamente dalla Coppa Italia Promozione. Il gol del vantaggio non è bastato per tentare il sorpasso dopo la sconfitta per 1-0 all’andata, decisiva dunque per la sentenza finale.
Il mister Del Prete deve fare a meno sia di Mormile che del bomber Gaetano Annunziata, quest’ultima un’assenza molto pesate in chiave ovviamente offensiva. Dopo i 3 rinvii per Covid in campionato, il Villa Literno torna finalmente in campo in una gara ufficiale dal 26 Settembre. Il match parte e si forma con ritmi molto lenti da entrambe le parti. Tanti errori e pochissime emozioni. Entrambi i portieri infatti non corrono praticamente rischi. Nella ripresa, i padroni di casa aumentano il ritmo alla ricerca del gol per mettere in equilibrio la qualificazione. Il mister Del Prete toglie Guglielmo per Crispino, cambio che pochi minuti dopo si rivelerà azzeccato. Infatti è proprio Crispino al minuto 71 a siglare il gol del vantaggio bucando la porta protetta da Marigliano. Neanche il tempo di gustare il vantaggio, follia dei biancorossi con Scognamiglio che concede un rigore al Lusciano con allegato cartellino rosso dopo un brutto fallo.
Dal dischetto implacabile il cobra Bruno Angelino che realizza la rete dell’ex: freddo dagli 11 metri il numero 10 con un tiro centrale e basso che ipnotizza Stanzione. Nel finale arrembaggio Villa Literno, ma sono stavolta 2 i gol che servono per passare il turno. Termina 1-1. Lusciano qualificato.