PIEDIMONTE MATESE – Manca sempre meno alla sfida che il Matese giocherà in casa allo stadio “Pasqualino Ferrante” domenica alle ore 15:00 contro l’Atletico Terme Fiuggi. Sarà un buon banco di prova per Corado Urbano e i suoi ragazzi, utile per testare la tenuta fisica ma soprattutto per mettere in pratica e replicare l’atteggimento visto domenica contro l’Olympia Agnonese. Ad affrontare il Matese ci sarà una squadra ben attrezzata e determinata che vuole riscattare la sconfitta interna nella prima giornata contro il Castlenuovo Vomano.
LA SQUADRA. In panchina siede Beppe Incocciati, grande sportivo e calciatore di serie A con le maglie di Atalanta, Pisa, Napoli, con il quale ha vinto la Supercoppa Italiana nel 1990, Bologna e soprattutto Milan, team con cui ha vinto anche 2 campionati di Serie B e la Coppa Mitropa nella stagione 1981-1982. Un allenatore che sa dunque come prepararsi agli appuntamenti importanti e che farà di tutto per ottenere la vittoria. Insieme all’ex attaccante fa parte dello staff tecnico, come preparatore atletico, anche una figura di spicco del calcio casertano, Fausto Russo ex Avellino e Sessana. Il condottiero, del quale tutta Italia ha parlato per la tenacia e la forza che ha dimostrato quando pochi mesi fa ha sconfitto il Covid 19, sta tornando in forma dopo aver vissuto una storia particolare.
La rosa della squadra è un mix di qualità tra calciatori esperti e giovani sul trampolino di lancio. In porta il ds Manfra ha portato in squadra Alex Spadini promettente piepelet classe ‘2001, che vanta già alcune esperienze in serie D. In difesa sono due i colpi importanti realizzati dalla società. Il primo è l’acquisto dall’Olympia Agnonese di Daniele Frabotta, esperto difensore centrale che vanta esperienze con Frosinone, Isernia e Messina. Il secondo è quello di Pietro Del Duca, navigato difensore ex Latina che darà equilibrio alla retroguardia. Sugli esterni Turzo e De Martino sono due vere e proprie schegge alle quali bisogna fare attenzione, hanno nella spinta la loro arma migliore. Il colpo a centrocampo è Boubacar Diarra, centrocampista di 21 anni anche lui dall’Olympia e anche lui dotato di una buona duttilità unita alla tecnica. Asse di fuoco quello che in estate ha portato dalla formazione granata all’Atletico Fiuggi diversi innesti di spessore, come l’attaccante Pablo Acosta bomber ex Brindisi e Francavilla. La ciliegina sulla torta del mercato del ds Manfra è però l’acquisto dell’esterno Fabrizio Melara, un lusso di categoria che vanta l’aver esordito nella Lazio in Coppa Uefa e tra le altre, di aver giocato con le casacche di Spal, Benevento, Salernitana e Carpi.
I ragazzi di Incocciati nello scorso turno hanno perso in casa contro il Castlenuovo Vomano ma solo per 1-0, cedendo agli ospiti solo su calcio di rigore. Dovrà dunque stare attento il Matese di Corrado Urbano, Minicucci e compagni non dovranno sottovalutare un avversario ferito dopo la sconfitta iniziale e che ha tutto l’interesse a conquistare la vittoria.