AVERSA – Ancora attivo il mercato in entrata per la Real Aversa, con quella che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di questo mercato che ha visto rivoluzionare completamente il team granata in qualsiasi reparto: in attacco arriva Giancarlo Improta, classe 1987 che metterà a disposizione di Antonio De Stefano esperienza e qualità tecniche per permettere al club di Pellegrino di ottenere una tranquilla salvezza in Serie D.
LA CARRIERA. Punta centrale, adattabile anche come ala sinistra o seconda punta, non ha bisogno di presentazioni: sono i numeri a parlare per lui: cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atletico Roma, fin dalla giovane età si interfaccia con il calcio dei grandi, disputando 13 match con la Fermana in Lega Pro ed affermandosi successivamente in pianta stabile in numerose piazze di Serie D, arrivando a disputare, tra i tanti, anche un campionato con l’Aversa Normanna. Di lui conservano un ottimo ricordo piazze importanti come quella del Portici, dove mette a segno 18 goal e 7 assist in 41 apparizioni, o della Turris, dove realizza 8 goal in poco più di 20 presenze.
Insomma, un rinforzo necessario e di indubbia efficacia per l’Aversa, che si assicura le prestazioni sportive di un veterano della categoria, con oltre 100 presenze e 40 goal in Serie D.