CASERTA- E’ stata questa la notte decisiva a far partire ufficialmente la stagione 2020/2021 di Lega Pro. Difatti solo poche ore fa è stato trovato l’accordo tra il presidente di Serie C, Francesco Ghirelli, e l’AIC, Associazione Italiana Calcio, con la giusta intesa a far revocare lo sciopero di cui si vociferava in questi giorni e che avrebbe messo in discussione l’avvio della categoria a partire dalla prima giornata. La mediazione tra le due parti prevede dunque l’allargamento della lista Over da 22 a 24 atleti con l’inserimento di un 2001.
Così la Casertana giocherà regolarmente “Provinciale” di Trapani domenica alle ore 15:00 anche se la compagine siciliana molto probabilmente si presenterà con i giovani. E’ stato lo stesso presidente Pellino ad annunciarlo in una nota:
“Non sono un avventore, purtroppo qui la situazione è drammatica: io ci sto mettendo la faccia, facendo un lavoro di discontinuità. Il mio impegno è volto a risolvere tutte le problematiche, domenica si gioca visto che l’AIC ha trovato l’accordo con la Lega Pro: giocheremo senza tifosi per l’emergenza Covid. Non sono un uomo di Petroni, non l’ho mai conosciuto prima della cessione di una parte delle quote. La colpa del mancato allenamento va attribuita alla società e io mi assumo le responsabilità, ho chiesto ai ragazzi di andare in campo domenica con la Casertana: giocheranno i Primavera e chi è attualmente in organico. Da tre giorni faccio anche da segretario, mi sono state anche negate le password per fare una diretta sulla pagina Facebook del Trapani Calcio. I dipendenti hanno fatto un comunicato contro di me ma ne se facciano una ragione, io ci sono: il mio progetto è di far risollevare la società e fare un campionato degno. Se ci salviamo investiremo per la stagione seguente” .
Intanto la Casertana ha salutato il difensore Longo, svincolato ieri dal club. Pur non essendoci alcun comunicato ufficiale, secondo “Il Mattino” anche Zito sembra non rientrare più nel programma tecnico. Il calciatore tramite i social ha così annunciato la decisione della società ed è fuori lista: “Ieri un dipendente della società mi ha comunicato che non farò parte della lista e che non faccio parte del progetto tecnico. Accetto la decisione“.
In gruppo invece ci sono due calciatori francesi in prova, la cui identità al momento appare ignota.