SAN TAMMARO – Il Real San Tammaro si è rimesso in moto. Dopo il campionato al di sopra delle aspettative dello scorso anno, con un quinto posto di grande prestigio, la società tammarese riparte dall’ossatura della passata stagione, con poche modifiche e nuovi ingressi che verranno comunicati prossimamente. Confermatissimo lo staff societario, con il presidente Mario Valletta, il vicepresidente Giovanni Piccirillo ed il consigliere con delega allo sport del Comune di San Tammaro Francesco Della Monica che svolgerà la funzione di direttore sportivo. A loro si va ad aggiungere il nuovo segretario Giovanni Caroprese.
In virtù degli ottimi risultati ottenuti durante la stagione, la società ha rinnovato l’incarico ad Antonio Valletta, giovane allenatore tammarese che ha ricreato grande entusiasmo intorno al progetto. Al suo fianco arriva Francesco Sabatino che svolgerà il ruolo di vice allenatore. Con alle spalle l’esperienza nelle giovanili e nella prima squadra della Juve Sammaritana e il successo con il Real Sant’Angelo in Formis nell’ultimo campionato di Terza Categoria, Sabatino è entusiasta di entrare a far parte della famiglia tammarese: “Sono molto contento e onorato di far parte di questa società nel ruolo di allenatore insieme ad Antonio Valletta, una persona competente e che stimo tantissimo, sono sicuro che insieme possiamo raggiungere grandi risultati. Non vedo l’ ora di iniziare questa nuova avventura“.
Per quanto concerne il parco giocatori, il Real San Tammaro conferma tutti i calciatori, fatta eccezione per Pier Paolo Cairo, Marco Pascarella e Salvatore Giampiccolo che si sono svincolati. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nuovi acquisti che rafforzeranno la rosa tammarese.
Enorme è la voglia di ripartire dopo lo stop obbligato a causa del Covid-19, così come viene palesato nelle parole di Francesco Della Monica: “Il Real San Tammaro ha svolto un ottimo campionato. Abbiamo chiuso al quinto posto, in piena zona play-off, con pochi punti di distacco dalla prima in classifica. Doveroso ripartire dall’allenatore e dai calciatori che hanno contribuito ad ottenere un grande piazzamento. A loro si affiancheranno new entry in società, nello staff tecnico e nella rosa, che accresceranno il valore di tutto il club. Dulcis in fundo, la grande novità della prossima stagione è il restyling dello stadio ‘Appio’ di San Tammaro. Sono stati eseguiti lavori che hanno apportato miglioramenti alla struttura per quanto riguarda le recinzioni, le uscite d’emergenza, i servizi igienici e tanto altro. E’ un’opera importante per lo stadio, effettuata dall’Amministrazione Comunale di San Tammaro per lo sport cittadino“.